Fortore
‘Corrosion’: l’opera di Circelli in mostra il 22 agosto

Ascolta la lettura dell'articolo
Il prossimo 22 agosto, in piazza Mercato,a San Bartolomeo in Galdo (Benevento), sarà possibile visitare dalle ore 17 alle 24 la personale di Salvatore Circelli dal titolo “Corrosion”.
***
Circelli nasce a San Bartolomeo in Galdo nel 1979, si laurea all’accademia delle belle arti di Napoli, indirizzo decorazione e si specializza al biennio "Arti visive e discipline dello spettacolo" indirizzo grafica. Affascinato dalla grafica frequenta i corsi presso la calcografia nazionale di Roma.
La sua opera è “sospesa, l’immagine/corpo si staglia in un accecante e denso limbo di luce. Il corpo sgorga come da una placenta intatta e senza squarci. poichè anche il corpo è una forma della luce esso immediatamente è anche la sua tela. Tela che si macchia delle apparenti corrosioni nel tutto, che subitanee si tuffano nel magma iridescente. Nell’istante la luce cangiante e mobile trabocca e si raccoglie in colore. I corpi dell’artista sono consapevoli e per questo possono vedersi nell’energia che li intesse, per questo non si ribellano oscurandosi ma accogliendo si immergono e finalmente nascono”, si legge nelle note di Art Gallery.