POLITICA
Lega Sannita, Lomanno: ‘Pronti ad aderire alla raccolta firme per l’abolizione delle province’

Ascolta la lettura dell'articolo
“La Lega Sannita vuole contribuire a ridurre i costi della politica e vuole farlo partendo proprio dall’abolizione delle province italiane, enti inutili questi considerati dalla stragrande maggioranza dei cittadini italiani, dei veri e propri carrozzoni mangiasoldi che si nutrono di circa 20 miliardi di euro all’anno pesando non poco, sulle già svuotate tasche degli impoveriti cittadini”. E’ quanto dichiarato da Lorenzo Lommano leader della Lega Sannita.
In tutto il Sannio, nelle province di Avellino, Benevento, Campobasso ed Isernia – continua Lommano – partirà una raccolta firme per la legge di iniziativa popolare tesa ad abolire le province, oppure, ci aggregheremo a quel movimento politico che promuoverà un referendum abrogativo delle stesse. Una vera e propria Task-Force in tutti i comuni sanniti – ha proseguito Lommano – che si occuperà di raccogliere le firme già dall’inizio di settembre e che ha l’obiettivo primario di sensibilizzare le coscienze dei molisani, affinchè comprendano che ormai il sacrificio della crisi economica non può colpire sempre e solo i cittadini, ma che è opportuno invece, che si comincino a fare dei seri tagli a quegli enti inutili che invece di aiutare e servire il territorio, lo danneggiano irreparabilmente.
Dobbiamo tagliare seriamente i costi della politica – ha concluso Lommano – e bisogna partire anche dall’abolizione delle province, considerato che con quei soldi si potrebbero tagliare le tasse ai cittadini, finanziare le imprese, aiutare le famiglie e riconsegnare al popolo il diritto di scegliere secondo la propria coscienza .