Medio Calore
Raccolta differenziata, i sacchetti in via di distribuzione

Ascolta la lettura dell'articolo
Il consigliere comunale di Sant’Angelo a Cupolo (Benevento), con delega all’Ambiente, Stefano Zarro, ha informato che gli uffici comunali e l’Amministrazione hanno programmato un’attività di distribuzione dei sacchetti per raccolta differenziata. I cittadini potranno recarsi presso gli stand che saranno allestiti dagli amministratori e giovani volontari.
Nella circostanza, – si legge nella nota alla stampa – "con lo specifico intento di migliorare la qualità del servizio, potranno chiedere informazioni oppure lasciare osservazioni che saranno raccolte e passate all’attenzione dei responsabili per l’organizzazione del servizio stesso per essere valutate. Inoltre gli incaricati cercheranno di contribuire al miglioramento del servizio attraverso la distribuzione di un vademecum di alcune semplici consigli in campo ambientale.. Sebbene la raccolta differenziata nel Comune abbia raggiunto cifre importanti grazie ai progressi che in questi anni sono stati compiuti, specialmente grazie alla sensibilità di tutta la cittadinanza, molti sono ancora i passi da fare e soprattutto non va mai dimenticato che la gestione della tematica dei rifiuti, anche da un punto di vista amministrativo, in ambito sovra-comunale è tuttìaltro che risolta.
Cerchiamo di arginare l’emergenza con semplici e facili comportamenti, commenta Zarro.
Un’attenzione particolare dovremo porre agli esercenti, per i problemi che questi oggi si trovano a gestire relativamente a tali situazioni, cercando, per il futuro, di creare le condizioni affinché questi possano essere facilitati ad una più efficiente raccolta differenziata e ad una gestione più oculata dei rifiuti".
La distribiuzione avrà inizio oggi, dalle ore 18.00 alle 20.00, al Perrillo, mentre domenica avverrà a Bagnara.
Lunedì 8 agosto la consegna continuerà a Pastene; martedì a San Marco ai Monti, mercoledì al capoluogo, venerdì a Montorsi e sabato 13 agosto a Motta.
Sarà possibile ritirare il materiale in una qualsiasi delle piazze indicate, ma. per quanti non potranno presentarsi in questo periodo. l’Amministrazione ha predispoto la consegna del materiale presso il Settore Tecnico del Comune nei giorni di lunedì, martedì e giovedì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 17.30 il martedì ed il giovedì.