fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

La terza edizione dell’Escursione campestre nel Fortore

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La terza edizione dell’Escursione campestre tra i monti del Fortore si terrà domenica, 7 agosto 2011. L’iniziativa, nata per agevolare nella popolazione attività relazionali in armonia con il territorio e con il corpo, è organizzata dall’associazione Fratres, donatori di sangue (Consiglio provinciale e gruppo locale di San Giorgio la Molara), con il CAI (Club Alpino Italiano, sezione di Benevento) ed è promossa da alcune associazioni della Rete Arcobaleno (LIPU Benevento, Lerka Minerka, Codisam, GAS Arcobaleno).

L’escursione, della durata di tre ore e che è possibile sia a piedi che a cavallo, si snoda per sei chilometri dal lago di rimboschimento di Casalbore (850 m) al lago di San Giorgio la Molara (900 m). E’ previsto un primo raduno, alle ore 8.15, a Piazza Risorgimento (Benevento) per partire alla volta del lago di San Giorgio la Molara. Qui, alle ore 9.00, è previsto il secondo raduno: seguono trasferimento in navetta a Taverna di Monte Chiodo di Buonalbergo e visita alla necropoli sannita con l’ausilio dell’associazione naturalistica "Cavalieri dell’Ufita".

Si continua con il trasferimento al laghetto del rimboschimento di Casalbore, dove, alle ore 10.30, inizia l’escursione con arrivo, previsto alle ore 13.00, al lago di San Giorgio la Molara dove le volontarie Fratres organizzano un pranzo per tutti i partecipanti.

Si consigliano un abbigliamento adeguato e scarpe comode. La quota di partecipazione per il pranzo, l’acqua e il servizio navetta è di dieci euro. Per informazioni e prenotazioni, rivolgersi a Rita De Ionno (telefono 333.1482705).

***

La Fratres è un’associazione di ispirazione cristiana che crede nell’importanza della donazione come gesto di solidarietà e generosità. Si avvale di volontari, persone impegnate, preparate, attente agli altri. La donazione è un atto volontario, anonimo, periodico, gratuito e soprattutto responsabile. E’ un piccolo gesto che rende grandi. Per tutti noi che abbiamo a cuore la vita, la donazione è un gesto di vita.

Cavalieri dell’Ufita: passione e amore per la natura. L’associazione nasce nel 2008 dalla passione di una ventina di amanti della natura e del cavallo con lo scopo di promuovere e far conoscere la cultura di questo nobile animale associato all’amore per la natura. In un ambiente unico e quasi ancora incontaminato quale l’Irpinia con particolare riferimento all’area del Regio Tratturo Pescasseroli – Candela, che attraversa come una grande arteria di comunicazione la zona appenninica dalle montagne abruzzesi alla piana pugliese, e dai tratturelli che ad esso si intersecano.

 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 7 giorni fa

M5S, al via l’operatività del Gruppo Territoriale Fortore: sanità e acqua tra le priorità

redazione 3 settimane fa

Aree interne e Fortore, Cirocco: ‘Il ruolo di mons. Accrocca e una riflessione che resta aperta’

redazione 3 settimane fa

San Bartolomeo in Galdo, anziano di 80 anni salvato in stato di ipotermia dai Carabinieri

redazione 3 settimane fa

Fortore, settimana di controlli intensificati dei Carabinieri per sicurezza e ordine pubblico

Dall'autore

redazione 33 minuti fa

San Lorenzello rilancia il Mercantico: via libera a una strategia di marketing per far crescere la storica fiera

redazione 1 ora fa

Lavori all’acquedotto: lunedì sospensione idrica in dieci comuni sanniti

redazione 2 ore fa

Crisi idrica, il Comune di Paduli annuncia interventi concreti per superare l’emergenza

redazione 3 ore fa

“Non perdiamoci di vista”, a Rotondi lo sportello per l’inclusione lavorativa delle persone non vedenti

Primo piano

redazione 1 ora fa

Lavori all’acquedotto: lunedì sospensione idrica in dieci comuni sanniti

redazione 3 ore fa

Alta Velocità, ultimato lo scavo della galleria Tuoro Sant’Antuono

Alberto Tranfa 5 ore fa

‘Pesce di Zucchero’ non chiude: nuovo slancio con il fondo Re-Start. Il titolare Lello formerà al lavoro

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Vigili del Fuoco di Benevento, avvicendamento al vertice: Bellizzi alla Direzione Regionale Campania, Capolongo nuovo comandante

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content