fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

‘Energy Manager: il costo della nuova figura non è previsto dal bilancio comunale’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

"Quale capogruppo di Lealtà per Benevento, – scrive in una nota il consigliere comunale Aldo Damiano – ho appreso a mezzo stampa (ieri il sito della Gazzetta di Benevento, oggi i quotidiani locali, che hanno riportato l’esito della seduta di Giunta, Ndr) della volontà dell’amministrazione Comunale di dotarsi della figura professionale dell’Energy Manager. Non volendo entrare nel merito della scelta che di fatto e demandata alla gestione e quindi alla Giunta, non posso non rappresentarle (ed il destinatario del caso, oltre il sindaco, per conoscenza, è ovviamente l’assessore al Bilancio, Cosimo Lepore – Ndr) alcune perplessità di natura politica".

"Solo alcune settimane fa – ricorda Damiano – il Consiglio Comunale ha provveduto ad approvare il bilancio di previsione, un bilancio che lei ha giustamente definito” di lacrime e sangue” . i consiglieri Comunali di maggioranza facendo propria la sua relazione e le sue preoccupazioni, responsabilmente hanno evitato di apportare alcuna modifica a tale strumento, evitando di presentare emendamenti seppur gli stessi guardavano a ben altro che ad incarichi professionali, ma al sociale, proprio in considerazione della eccezionalità di un bilancio cosi rigoroso ed essenziale. Oggi apprendiamo che seppur nell’ambito di stessi settori dovrebbero essere stornate cifre dai capitoli approvati per recuperare i fondi per l’istituzione di tale figura.

Questo provvedimento , se attuato, di fatto sarebbe da ritenersi non ossequioso del volere del Consiglio né rispettoso di quanto da poco approvato dallo stesso. Mi chiedo infatti perché solo pochi giorni fa tale spesa non veniva prevista in tale strumento ed oggi viene ritenuta indispensabile.

Ciò rappresentato la invito a voler intervenire affinché alcuna variazione sia apportata a quel bilancio di sacrificio da lei propostoci e da noi condiviso.

Personalmente ritengo che qualora tale incarico “debba” obbligatoriamente essere affidato oggi senza poter attendere il prossimo bilancio, lo stesso possa essere affidato momentaneamente a personale interno evitando in tal modo tali spese attualmente non previste".

 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 ore fa

Manovra, Rubano (FI): ‘Meno tasse, più risorse per imprese, sanità e territori. Benefici concreti anche per la Campania’

redazione 8 ore fa

Tredici guide turistiche diventano ufficialmente accreditate con il Comune di Benevento

redazione 2 giorni fa

Cimitero di Benevento, famiglie in attesa di una sepoltura: “Non ci sono loculi”. Cappa rassicura: situazione in via di risoluzione

redazione 1 settimana fa

Commissione Attività produttive, Greco: “Positiva l’audizione con rappresentante dell’Iti Lucarelli sul tema del trasporto pubblico”

Dall'autore

redazione 2 ore fa

San Pio, FP Cgil e Uil Fpl proclamano stato di agitazione: nel mirino l’Unità di Riabilitazione

redazione 2 ore fa

Da gennaio il laboratorio di formazione e formazione teatrale ‘Test – Teatro Stage’ approda anche ad Apollosa

redazione 2 ore fa

Salvarono una vita con professionalità e umanità: Mastella elogia quattro agenti della Municipale di Benevento

redazione 2 ore fa

Scuola, AVS sabato in piazza per la raccolta firme della proposta di legge “Non più di 20 per classe”

Primo piano

redazione 3 ore fa

Rete civica meridionale: il sindaco di Castelpoto, Vito Fusco, tra i protagonisti della nuova fase costituente

redazione 9 ore fa

Regione, prima nomina del presidente Fico: Comparone capo di Gabinetto

redazione 9 ore fa

Benevento, sciopero dei lavoratori Eurospin. Uiltucs: “Gravi criticità sulla sicurezza sul lavoro”

redazione 9 ore fa

Ennesimo incidente mortale sulla Telesina, l’appello della Filt Cgil: “Il raddoppio della SS 372 non è più rinviabile”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content