fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Provincia di Benevento

‘Il vero problema è che un argomento importante sia stato liquidato frettolosamente’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Con una lettera al presidente del Consiglio provinciale Maturo, il consigliere udeurrino della Rocca dei Rettori, Angelo capobianco, ritorna sul tema della sua assenza all’assise dellos corso 25 luglio: “Volendo ritornare sulle problematiche del Consiglio Provinciale del 25 Luglio se non altro per meglio precisare quello che è il mio pensiero, ribadisco che l’aver adottato una delibera di proposta al Consiglio Regionale senza la mia presenza pur essendone stato io stesso il promotore è stato un atto poco corretto come principio generale, però non è questo che mi spinge a ritornare sulla questione.

Ritengo doveroso precisare che la mia non era una assenza, ma il mio ingresso in Consiglio è avvenuto alle ore 10.15 quando tutti i giochi erano conclusi a differenza di altre sedute quando l’inizio dei lavori è avvenuto con ore di ritardo.

Il vero problema però non è né la mia assenza, né il mio ritardo se di questo si tratta, ma è che un argomento così rilevante come la legge 51 de 1978 e le problematiche ad esso collegate, sia stato liquidato in poche battute e in pochi minuti in un Consiglio Provinciale ridotto al lumicino, sarà pure una seduta conforme al nuovo regolamento ma certamente inopportuna.

Comprendo bene che si è voluto rendere pan per focaccia rispetto alla precedente seduta, quella del
21 andata deserta, ma resta pur sempre incomprensibile che una problematica così importante per tutti i comuni della Regione Campania, per il quale si sono mobilitati in convegni e iniziative non solo lo scrivente ma numerosi Sindaci Campani, nonché l’associazione dei comuni campani (ANCI) abbia avuto così scarsa considerazione dal Consiglio Provinciale di Benevento.

Purtroppo ancora una volta a prevalere sono stati i conflitti politici rispetto agli interessi della collettività per quello che ha sempre rappresentato per molti anni la legge 51 del 1978 e per i sui interessi di ricaduta sull’intero territorio della Regione Campania.

A mio parere si è perso una opportunità per riportare all’unanimità ancora una volta all’attenzione della Regione Campania il grave stato di difficoltà in cui sono costretti ad operare i Comuni Campani alla vigilia del Federalismo fiscale che già preannuncia tanti sacrifici.

L’auspicio è che questi episodi di cattiva politica restino isolati e prevalga il senso della ragione per meglio fronteggiare i tanti problemi che toccano la Provincia di Benevento”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

Commissioni permanenti e deleghe: ecco le decisioni del Consiglio Provinciale

redazione 2 mesi fa

Cusano Mutri, l’annuncio del sindaco Maturo: “Non mi ricandido”. Per la fascia tricolore in campo Pietro Crocco

redazione 4 mesi fa

Provincia, l’11 gennaio la proclamazione degli eletti e l’insediamento del nuovo Consiglio

redazione 7 mesi fa

Bilancio consolidato, grandinate, dimensionamento scolastico: diversi i punti discussi e approvati in Consiglio provinciale

Dall'autore

Antonio Corbo 3 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 4 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 4 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 5 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

Primo piano

Antonio Corbo 3 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 6 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 6 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 8 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content