CULTURA
Giuseppe De Lorenzo dell’A.O. ‘Rummo’ presenta il suo nuovo libro

Ascolta la lettura dell'articolo
Sabato 30 luglio, dalle ore 15 alle ore 16, l’emittente radiofonica Radio punto zero (93,300) ha organizzato una intervista con il Dott. Giuseppe De Lorenzo, Responsabile del Servizio Psichiatrico dell’A.O. "Rummo" di Benevento, in cui si parlerà dell’atteso suo libro "Ho trovato Lo Stato" che comparirà in libreria nel mese di ottobre.
Nel corso dell’incontro con l’autore, in anteprima, saranno esposti gli argomenti più rilevanti che nel volume sono stati trattati. In sostanza, l’intervento del Procuratore della Repubblica di Napoli, del Sostituto Francesco Curcio e del nucleo investigativo dei Carabinieri di Caserta, cui il lavoro è dedicato, che, con il loro intervento, hanno permesso, anche con l’ausilio delle intercettazioni,che De Lorenzo, soggetto scomodo al sistema, non venisse stritolato dalla macchina del potere.
Ecco perchè, l’autore, che ha provato a difenderlo quello Stato che tutti vorremmo, ma che il più delle volte è assente, lancia un monito a non disperare. Un raggio di speranza, dunque, che invita a non arrendersi.