Medio Calore
Soap Soccer Experience 2011: la novità del ‘calcio saponato’

Ascolta la lettura dell'articolo
Lunedì prossimo, 25 luglio, a San Leucio del Sannio (Benevento), con inizio previsto alle ore 16:30 in piazza F. Zamparelli, andrà in scena la terza edizione della manifestazione “Estate in Collina”.
“La manifestazione – ci spiega Luigi Gigliotti, ideatore dell’evento – per motivi di calendario sarà divisa in due fasi diverse della stagione estiva. Infatti la prima fase che va dal 25 al 31 luglio, vedrà impegnati in un Torneo molto competitivo ed avvincente, gli amanti del calcio ed allo stesso tempo dell’acqua e del sapone; non a caso quest’anno abbiamo ben pensato di introdurre la novità del Soap Soccer Experience 2011, comunemente chiamato calcio saponato che per la prima volta verrà disputato su una struttura gonfiabile, quindi molto sicura, affidabile ed allo stesso tempo divertente e piacevole. La seconda fase, che va invece dal 17 al 27 agosto, vedrà impegnati in un altro torneo gli amanti del Rapid Futbol, gioco avvincente e molto richiesto sia dai giovani che dai meno giovani giunti ala seconda edizione. Infatti anche quest’anno metteremo di fronte coppie di giocatori, che palla al piede e con l’ausilio di sponde appositamente create, dovranno cercare di disbrigarsi in piccoli spazi e mettere la palla in rete; per la prima volta, stiamo seriamente pensando di aprire entrambi i tornei agli atleti più piccoli, i quali anche loro nel pomeriggio potranno cimentarsi in questi affascinati tornei”.
“Inutile ripetere che ci sarà da divertirsi viste le precedenti edizioni – continua Gigliotti – ma lo scopo fondamentale è quello di creare e promuovere la vita relazionale nella comunità locale per favorire l’aggregazione e la cooperazione giovanile, ma sta di fatto che comunque vi saranno ricchi premi. Perciò invitiamo chiunque ad iscriversi per provare queste nuove esperienze semplicemente contattando gli organizzatori ai seguenti numeri 339.7083231 (Luigi) e al 333.7946204 (Ettore). Infine un ringraziamento doveroso lo rivolgo ad Ettore Iannace, che per questa edizione ha deciso di affiancarmi moralmente e materialmente e a Giuseppe Rosa che con il suo staff del Cafè Latino Gold come ogni anno apportano un contributo fondamentale per la realizzazione di questo evento”.