fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Cittadini

Celebrazioni di S. Anna, si comincia questa sera

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

"Famiglia, la domenica dell’amore" è il tema scelto per le celebrazioni dedicate a Sant’Anna che si svolgeranno nel complesso della chiesa di Sant’Anna al corso Garibaldi di Benevento, organizzato dalla comunità dei Missionari del Preziosissimo Sangue, guidata dal parroco don Domenico Barbati.
"Il triduo di preparazione, che partirà questa sera, – si legge in una nota – sarà guidato dal missionario don Romano Sacchetti.

I tre argomenti della catechesi (ore 18.30 Rosario e Vespri, ore 19.00 Messa con omelia) saranno: Famiglia, domenica dell’amore; Anna e Gioacchino, amore costruito nella sofferenza e nel timore di Dio; Anna e Gioacchino, famiglia che aiuta a crescere ed educa.

Il 25 luglio, nell’ambito della Messa è previsto l’incontro con malati e anziani, con l’unzione degli infermi; il 26 luglio, giorno della festa di Sant’Anna e San Gioacchino, saranno celebrate Sante Messe alle ore 7.45, 9.00, 12.00 e 19.00.
Alle 10.30, invece, Messa solenne presieduta da mons. Pompilio Cristino, vicario generale della Diocesi di Benevento. Alle 17.30 l’incontro con le giovani coppie, famiglie in attesa e genitori con bambini per la solenne preghiera a Sant’Anna e la speciale benedizione.
In occasione della festività il programma civile è suddiviso in due sezioni: concerti e animazione sociale e sportiva.
La rassegna di concerti, anch’essi ispirati al tema dela famiglia, si intitola "Famiglie in musica".
Si partirà questa sera, alle ore 20.15, in chiesa, dopo la celebrazione eucaristica con "Armonia e gioia con fisarmonica", concerto di Giovanni Molinaro.

Domani sera, stessa ora, il concertone con tre nuclei familiari protagonisti: Rosalba Pettrone e Giovanna Aiezza (mamma e figlia) ai flauti; Vittorio ed Eleonora Coviello (fratelli) flauto e pianoforte; Dina Camerlengo e Emilio Mottola (mamma e figlio) pianoforte e violoncello.

Nela serata della festa, il 26 luglio, alle ore 20.30, in piazzetta De Martini si terrà la cena popolare in piazza e la peerformance "Voci dal balcone".
La novità di quest’anno è la prima edizione di "Vicolo in festa" con animazione, giochi popolari e discipline sportive con protagonisti adulti e ragazzi in via Stanislao Bologna.
Per le "Olimpiadi" di Sant’Anna tornei di tennis da tavolo, biliardino, carte, staffetta veloce, corsa con i sacchi, tiro alla fune, patatina sprint e cervelli in fumo.
La premiazione dei vincitori avverrà nel corso dela cena in piazza del 26 luglio".

 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Marco Staglianò 4 giorni fa

Nel Sud globale di Francesco ci siamo anche noi

redazione 1 settimana fa

Arpaise, tutto pronto per il pranzo di beneficenza: il ricavato servirà a sostenere le spese di ristruttuzione della Chiesa

redazione 3 mesi fa

Lutto nella Chiesa sannita: addio a don Alfonso Calvano, storico parroco di Ponte

Alberto Tranfa 4 mesi fa

L’UCID si riunisce alle Fabbriche Riunite: un momento di riflessione sui valori della persona e del lavoro

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 15 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 17 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 11 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content