Università
Genetica, pubblicato il bando per l’ammissione al corso

Ascolta la lettura dell'articolo
Pubblicato dall’Università degli Studi del Sannio di Benevento (sul cui sito è integralmente leggibile), il decreto con il quale è stato bandito il concorso per l’ammissione, per l’anno accademico 2011/2012, al Corso di Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie Genetiche della Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali svolto congiuntamente all’Università degli Studi di Bari, all’Università degli Studi di Foggia ed all’Università degli Studi di Napoli ‘Federico II’ e le cui attività didattiche si svolgeranno presso Biogem s.c.a.rl., nell’istituto di Ricerche Genetiche “Gaetano Salvatore” di Ariano Irpino.
I posti sono disponibili per soli 15 studenti, 13 dei quali cittadini comunitari e non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia e 2 cittadini non comunitari residenti all’estero (con una riserva di un posto riservato ad uno studente cinese). In mancanza di candidati per la copertura dei 2 posti riservati quest’ultima categoria, gli stessi verranno utilizzati con candidati della graduatoria generale di merito.
La durata del Corso è di 2 anni, la frequenza alle lezioni ed alle attività di Laboratorio obbligatoria; la domanda di partecipazione al concorso dovrà essere presentata esclusivamente tramite procedura telematica entro il 13 settembre 2011. I candidati non comunitari residenti all’estero dovranno invece superare la prova di conoscenza della lingua italiana, espletata il 15 settembre presso la Facoltà, in via Port’Arsa a Benevento, sede dove si effettuerà anche la prova di ammissione, in calendario alle ore 12 del 19 settembre.