Associazioni
Visite e microchippatura gratuite agli animali che saranno accompagnati

Ascolta la lettura dell'articolo
La sezione provinciale dell’ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali) ripropone la manifestazione svoltasi lo scorso 26 Giugno lungo il corso Garibaldi a Benevento. Questa volta i volontari, in collaborazione con il Dipartimento Sanità Animale, saranno a Telese Terme in Viale Minieri (piazza antistante l’entrata delle Terme) domani dalle 18.00 alle 22.00.
Carmine Diffidente, medico veterinario volontariodell’ENPA, effettuerà visite gratuite agli animali che i cittadini vorranno accompagnare e, per i cani ancora sprovvisti, potrà essere effettuata la microchippatura gratuita con conseguente iscrizione all’anagrafe canina. Ci sarà ampio spazio per i bambini, grazie ai clown a loro dedicati e sarà possibile raccogliere ogni informazione sul lavoro dell’ENPA e sui diritti degli animali.
“Abbiamo deciso, dopo il successo della manifestazionenel capoluogo, di coinvolgere un po’ tutto il territorio della Provincia per incuriosire, informare e prestare servizi gratuiti ai tanti cittadini che sempre di più amano gli animali – afferma Antonio Iannazzone, presidente della Sezione Provinciale di Benevento – oltre che per segnalare i vantaggi offerti dalla presenza di una sede ENPA nel nostro territorio. Ricordo nuovamente che abbiamo già attivato, ad esempio, convenzioni con medici veterinari professionisti che garantiranno, oltre alla comprovata competenza, sconti ai soci ENPA che richiederanno i loro servizi. Abbiamo anche effettuato diverse denunce di abusi sull’ambiente e sul territorio, per la salvaguardia degli habitat naturali, denunciando la presenza di alcune discariche abusive nella nostra provincia”. Da oggi i cittadini di Benevento potranno contare anche sull’ENPA per segnalare abusi e maltrattamenti agli animali, non più tollerabili quanto, purtroppo, ancora troppo diffusi.