POLITICA
Genova 2001-2011: dieci anni dopo

Ascolta la lettura dell'articolo
“Il cineforum è un momento di socializzazione fondamentale” dichiarano gli esponenti del Cantiere caudino-irpino per la ricostruzione del Partito Comunista -. “Intavoliamo l’argomento del G8 a dieci anni di distanza, non solo per commemorare dei fatti e continuare con le lotte che quotidianamente colpiscono il territorio, ma perché in Valle Caudina non si è mai affrontato l’argomento. Il G8 del 2001 è stato un evento molto significativo che il docufilm “Genova senza risposte”, ed il dibattito successivo, potranno darci una visione approfondita della repressione perpetrata dalle forze dell’ordine, che abbiamo rivisto pochi giorni fa con gli scontri in Val di Susa”.
Al dibattito, che seguirà il docufilm, saranno presenti: Mario Ferdinandi, PdCI/FdS; Gennaro Esposito, militante comunista; il Centro Sociale Autogestito Depistaggio di Benevento; infine sarà presente il parroco Don Vitaliano della Sala, noto per la sua vicinanza al movimento no-global.
“Siamo grati per la presenza dei relatori” – conclude la nota del PdCI – “La testimonianza di chi ha partecipato al G8 di Genova sarà sicuramente un contributo fondamentale alla discussione. Per questo invitiamo tutti, ed in particolare le giovani generazioni, a partecipare all’evento”.