Associazioni
Il 15 luglio decisione del Consiglio di Stato sull’ampliamento dell’impianto della Edison

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Comitato Sì Eolico Legale Subito di San Giorgio la Molara comunica in una nota che il 15 Luglio il Consiglio di Stato deciderà sul ricorso del Comune all’autorizzazione dell’ampliamento dell’impianto eolico della Edison. Il Comitato così commenta questo importante appuntamento:
“Siamo fiduciosi che il giorno della giustizia è finalmente arrivato. Il 15 luglio 2011 il Consiglio di Stato deciderà sul ricorso del Comune di San Giorgio la Molara, che ha sollevato numerose e gravi illegalità commesse nel procedimento della Regione Campania di autorizzazione dell’impianto eolico dell’Edison.
Sul presupposto errato che si tratta di ammodernamento di impianto preesistente sulla medesima area e, quindi, che la Società Edison fosse anche proprietaria dell’area, alla Società è stato consentito di scavalcare l’ordine cronologico delle varie domande di autorizzazione.
In somma, la Regione con una istruttoria di ammodernamento dell’impianto eolico esistente, ha autorizzato, invece, l’ampliamento, per una superficie pari al triplo di quella precedente, con gravi conseguenze ambientali e lesive dei diritti dei cittadini e del Comune, che si è visto strappare a viva forza ogni potestà urbanistica.“