fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Lions Club, la chiusura dell’anno sociale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nei giorni scorsi, presso l’UNA Hotel Il Molino di Benevento, alla presenza delle più autorevoli cariche religiose, civili e militari, si è chiuso l’anno sociale 2010-2011 del Lions Club Benevento Host con una cerimonia resa ancor più prestigiosa dalla consegna del premio “Arco d’argento” a Biagio Mataluni, Presidente del Consiglio di Amministrazione della Mataluni S.p.A., azienda leader nel settore oleario.
Dopo l’esecuzione degli inni nazionali americano, europeo ed italiano, a cui è seguita la lettura degli scopi del lionismo da parte del cerimoniere, Francesco Cangiano, ha preso la parola il Presidente del Club, Gianfranco Ucci, il quale ha illustrato ai presenti l’importanza e il prestigio del premio “Arco d’argento”, il quale, come da consolidata tradizione, viene consegnato con cadenza biennale ad una personalità che con la propria opera ed il proprio impegno dà lustro al Sannio nel mondo.

Il premio quest’anno è stato conferito al dott. Biagio Mataluni, imprenditore sannita che ha saputo trasformare l’azienda di famiglia in uno dei complessi agroindustriali oleari più grandi del mondo, “dall’artigianato all’industria, da Montesarchio al mondo”.

“L’azienda Mataluni – ha spiegato Ucci – si è assunta la responsabilità di rappresentare il territorio Sannio, una terra che disperatamente, in una realtà meridionale difficile per vari aspetti, continua a rivendicare la sua specificità. Una specificità fatta di carattere, tenacia, intelligenza, sacrificio, rispetto dei valori. Elementi questi presenti tutti nel percorso esistenziale e dell’uomo Mataluni e dell’industriale Mataluni”.
Anche Paolo Chica, Past Presidente del Lions Club Benevento Host, è intervenuto per ricordare con affetto lo spessore umano oltre che imprenditoriale che la famiglia Mataluni ha sempre avuto e che continua ad avere.

Dopo la consegna del premio, Gianfranco Ucci ha tracciato un resoconto delle numerose iniziative svolte dal Club nei suoi due anni di presidenza, tra cui il Consiglio Comunale che ogni anno ricorda le vittime di Nassirya, il progetto “Uno sguardo al futuro. Dialogo fra popoli e religioni” organizzato in collaborazione con l’Unicef e il Ministero del Welfare, la pubblicazione “Effigies”, volta a far conoscere e a valorizzare i beni culturali minori della città di Benevento, nonché il service celebrativo del 150° anniversario dell’unità d’Italia.

“Tutte le attività svolte – ha aggiunto Ucci – hanno avuto il merito di coinvolgere in modo attivo la cittadinanza beneventana e di avvicinare ancora di più i Lions alla realtà del territorio sannita”.
Sono, poi, stati conferiti riconoscimenti lionistici al socio Enzo Bellone ed al Francesco Parente, Presidente del Comitato Soci, che hanno festeggiato rispettivamente 25 anni e 15 anni di appartenenza al Club, e a Gianfranco Ucci ed a Carlo Landolfi, Consigliere del Club, che hanno contribuito ad incrementare sensibilmente il numero dei soci del Lions Club Benevento Host.

Anche il Vice Sindaco di Benevento, Raffaele Del Vecchio, si è congratulato per l’importante attività svolta dal Club in questi ultimi due anni ed ha assicurato che l’Amministrazione Comunale continuerà ad appoggiare le iniziative lionistiche.

Dopo l’intervento del Vice Sindaco hanno portato i propri saluti il Delegato di Zona XV Lions, Raffaele Romano, ed il Presidente della III Circoscrizione Lions, Angelo Falde.
Ha, infine, preso la parola il Governatore del Distretto 108 YA, dott. Emilio Cirillo, il quale ha lodato il percorso fatto dal Lions Club Benevento Host sotto la presidenza di Gianfranco Ucci ed ha augurato al futuro Presidente, dott. Giovanni Sarracco, di dar seguito al’ottimo lavoro svolto dal Club. 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

Avellino e Benevento, successo per il Gran Galà dei Club Host

redazione 2 mesi fa

I cuccioli Lions di Benevento incontrano il presidente internazionale Oliviera

redazione 3 mesi fa

Eccellenze del territorio, ecco i premiati dai Lions al Museo del Sannio

redazione 4 mesi fa

Al Museo del Sannio il Service del Distretto Lions 108Ya “Eccellenze del territorio nelle professioni e nelle arti”

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 16 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 9 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 16 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content