fbpx
Connettiti con noi

Miwa Energia vs Castanea

Basket - Serie B Interregionale, Playout

Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Pallavolo

Il villaggio del Beach Volley nasce da domani in piazza Risorgimento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il tradizionale prologo della kermesse pallavolistica di Piazza Risorgimento (la conferenza stampa di presentazione della DHS Beach Volley Cup 2011, ospitata ieri al Convitto Nazionale Giannone di Benevento). ha consentito all’Accademia Volley di ufficializzare il programma completo della manifestazione con 10 giorni ricchi di sport, spettacolo e intrattenimento, forse il più ricco e completo di 16 anni di evento.

 

“Il saluto di benvenuto -si legge nella nota diffusa alla stampa – è stato del padrone di casa Giulio De Cunto, Dirigente Scolastico del Convitto Nazionale Giannone, che ha sottolineato l’importanza del connubio tra scuola e sport da un lato e tra scuola e territorio dall’altro evidenziando la valenza dell’apertura delle scuole a tutte le attività meritevoli di attenzione.

 

In rappresentanza dell’Accademia Volley il benvenuto è stato dato dal Presidente Onorario Annio Majatico che ha sottolineato come la DHS Beach Volley Cup abbia raggiunto livelli molto alti resistendo nel tempo ad ogni tipo di difficoltà e superando oggi, per interesse e seguito, anche l’attività indoor.
Michele Pietrovito e Donatella Loffredo hanno presentato la Commedia Teatrale “Quando l’arte è ARTE”, di cui sono registi, che aprirà la manifestazione venerdì 15 luglio.
Giuseppe Peluso Cassese, organizzatore del nuovo Campania Beach Volley Tour, la cui terza tappa è in programma a Piazza Risorgimento il 16 e 17 luglio, ha illustrato programma e finalità del tour regionale con cui la Beach Volley Cup nacque nel 1996.

 

I saluti istituzionali sono toccati invece a Giuseppe Lamparelli, delegato allo sport della Provincia di Benevento, e a Gennaro Vitelli, dirigente del settore sport del Comune di Benevento. Quest’ultimo ha evidenziato la convinta scelta del Comune di inserire la DHS Beach Volley Cup nel novero dei grandi eventi della città diventandone soggetto coorganizzatore e primo sostenitore.

 

Immancabili i ringraziamenti agli sponsor e per tutti è intervenuto Luigi Nevano, titolare della DHS sistemi di sicurezza, azienda di Casoria leader in sicurezza e videosorveglianza, nuovo sponsor principale della manifestazione che prende ufficialmente la denominazione di DHS Beach Volley Cup.

 

L’avvocato Mario Collarile, presidente del Comitato Provinciale Coni di Benevento ha evidenziato la continuità e le emozioni che ha saputo generare la manifestazione mentre Antonio Furno ha presentato l’esibizione di scherma che vedrà protagonista il Centro Schermistico Sannita.

 

Giancarlo Stefanucci, Presidente del Comitato Provinciale Fipav di Benevento ha sottolineato la valenza assoluta della manifestazione sia sotto l’aspetto sportivo che sociale confermando il pieno e costante sostegno della Federazione Pallavolo, mentre Michele Ciliento e Pasqualina Del Monaco, rispettivamente organizzatore e conduttrice con Luca Abete di Striscia La Notizia di Miss Muretto, hanno presentato la serata dedicata al noto concorso di bellezza nazionale che giunge alla sua cinquantottesima edizione.
Il saluto finale è toccato a Michele Ruscello, fondatore e direttore tecnico dell’Accademia Volley, di ritorno dal Trofeo delle Regioni di Torino dove ha ottenuto un buon undicesimo posto con la rappresentativa femminile della Campania.

 

Altre novità annunciate quelle della serata free-style con funamboli di calcio, basket e yoyo, in programma domenica 17, del workshop formativo “Le Parole del Successo”, organizzato giovedì 21 da Ram Consulting nell’ambito del progetto Sinergy Lab, del torneo di X-Box a cura di Media Service, del torneo di Subbuteo a cura dell’Old Subbuteo Club di Benevento e l’innovativo concorso su Facebook con ricchi premi in palio per tutti quanti cliccheranno Mi Piace sulla pagina fan della Beach Volley Cup e della DHS sistemi di sicurezza.
Sul sito web www.beachvolleycup.it è online il calendario completo della ricchissima edizione 2011, da domani 6 luglio la macchina organizzativa, capitanata dalla Allestimenti Servodio srl, sarà già in piazza per iniziare il montaggio delle strutture, dal 15 luglio infine, tutti in piazza per dare il via a questa attesissima sedicesima edizione della DHS Beach Volley Cup”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 mesi fa

Volley B2, Accademia sconfitta in casa il tie break

redazione 6 mesi fa

Volley B2 femminile, Accademia impegnata in casa con l’Ancis Villaricca

redazione 6 mesi fa

Volley B2, Accademia sconfitta in Puglia dal Cutrofiano

redazione 6 mesi fa

Volley, l’Accademia cerca a Cutrofiano i primi punti della stagione

Dall'autore

redazione 38 minuti fa

Barone (Lega): ‘Regione Campania blocca pagamento ai Comuni, imprese in ginocchio. Si intervenga immediatamente’

redazione 50 minuti fa

Benevento, chiusura temporanea al traffico domani in via Annunziata

redazione 1 ora fa

Ospedale Sant’Agata de’ Goti, Cacciano: “Morgante? Polemica sterile, pensiamo a fare squadra per eliminare gap sulla spesa sanitaria”

redazione 1 ora fa

Alla Rocca una short-list per le nomine in enti, aziende, istituzioni e partecipate della Provincia

Primo piano

redazione 1 ora fa

Ospedale Sant’Agata de’ Goti, Cacciano: “Morgante? Polemica sterile, pensiamo a fare squadra per eliminare gap sulla spesa sanitaria”

redazione 1 ora fa

Alla Rocca una short-list per le nomine in enti, aziende, istituzioni e partecipate della Provincia

redazione 2 ore fa

Miasmi, nuova segnalazione: il sindaco dispone controlli e allerta le autorità competenti

redazione 3 ore fa

Fortore, sanzioni a pescherie. Un’attività chiusa per gravi carenze igienico-sanitarie

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content