fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Provincia di Benevento

‘Il Bilancio dà risposta alle fasce deboli della società’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

A commento della seduta del Consiglio Provinciale di Benevento che ha approvato il Bilancio di previsione per l’anno 2011, il capogruppo del Partito Democratico, Claudio Ricci, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

 

“Con il varo della manovra finanziaria per l’anno corrente, la maggioranza in Consiglio Provinciale ha dimostrato ancora una volta di essere compatta e ferma nel sostenere l’Amministrazione Cimitile che sta ponendo solide basi per rilanciare il territorio sannita nonostante le note difficoltà di ordine economico e sociale. Il Bilancio approvato dal Consiglio apre una fase importante nella vita amministrativa della Provincia in quanto compie un’opera di risanamento delle casse dell’Ente, spinge su investimenti rilevanti in settori strategici e apre nuove prospettive in termini di sviluppo innovativo.

 

Nonostante i continui tagli operati dal Governo Berlusconi e le ripetute minacce del centrodestra in Parlamento sull’abolizione delle Province, a Benevento si sta realizzando una politica che rilancia il ruolo e la funzione di un Ente rivelatosi centrale in questi mesi in numerose vertenze occupazionali e connesse al ciclo dei rifiuti di cui il Sannio purtroppo è funestato. Ed è proprio la frontiera legata al lavoro, al disagio e alla povertà che è l’asse portante del Bilancio 2011 della Provincia. Abbiamo avvertito la necessità di dare risposte alle fasce deboli della società che hanno problemi ad arrivare alla fine del mese e devono essere assistiti dalle istituzioni locali. La Giunta Cimitile e la maggioranza in Consiglio hanno scelto di imboccare questa strada, forti dei risultati raggiunti negli anni precedenti e consapevoli delle sfide che ci attendono nel futuro.

 

Il governo della Rocca dei Rettori è saldo, ha i numeri per poter andare avanti ed è aperte alle opposizioni per un dialogo costruttivo così come è avvenuto sulla cessione ai privati del 49% delle quote del Marsec, per la quale si è raggiunta una convergenza positiva nell’interesse del territorio. Ciò dimostra che non ci sono pregiudiziali né steccati ideologici che tengano. Questo non è il tempo degli equilibrismi men che meno delle polemiche strumentali. Oggi i cittadini ci chiedono risultati come lo è sicuramente l’intervenuto finanziamento per la costruzione della cittadella sportiva BIOS in contrada Piano Cappelle. Si tratta di un progetto eccezionale che darà nuovo slancio e nuove prospettive al nostro territorio. L’aver raggiunto tale obiettivo è il frutto di un lavoro costante e sinergico di cui va dato atto all’Amministrazione Provinciale e a tutte le altre forze istituzionali, sociali e sportive che hanno messo in campo un lavoro di squadra per superare gli ostacoli che si erano palesati nel corso della procedura”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 2 settimane fa

Pietrelcina, ok al bilancio di previsione. Cardone: ‘Solido percorso verso gestione efficiente e sostenibile’

redazione 1 mese fa

Commissioni permanenti e deleghe: ecco le decisioni del Consiglio Provinciale

redazione 4 mesi fa

Sant’Agata de’ Goti e ipotesi Bilancio Stabilmente Riequilibrato: il Consiglio di Stato dà ragione al Comune su atti approvati. Esulta Riccio

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 12 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 13 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 16 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Primo piano

redazione 13 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 16 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 18 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 1 giorno fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content