Associazioni
MDC e Lega consumatori si confrontano con Poste Italiane

Ascolta la lettura dell'articolo
Una verifica del piano delle aperture estive degli uffici postali della provincia di Benevento per fronteggiare le criticità cui potrebbe dare vita e segnali concreti per il potenziamento dei servizi nei Comuni a forte afflusso di utenza, queste le richieste avanzate a Poste Italiane dal Movimento Difesa del Cittadino e dalla Lega Consumatori.
Presso la filiale provinciale di Benevento si è svolto questa mattina l’incontro richiesto nei giorni scorsi dalle due associazioni dei consumatori dopo le polemiche innescate dalle indiscrezioni sul piano chiusura estiva degli uffici in vigore da luglio.
Francesco Luongo, Presidente Provinciale del Movimento Difesa del Cittadino, ha stigmatizzato la mancata concertazione del piano a livello provinciale e, congiuntamente alla Lega Consumatori, si è riservato di rappresentare all’azienda tutte le criticità che saranno manifestate dagli utenti e conseguentemente chiederne la modifica.
Ancora le associazioni hanno chiesto segni tangibili si fronte di un potenziamento dei servizi sul territorio come la sollecita apertura dell’ufficio postale a Morcone, la revoca della chiusura dell’ufficio di Telese Terme e ogni altra misura utile a far fronte a eventuali disagi dell’utenza sul territorio di Benevento e della provincia.
Nel frattempo tutti gli utenti e le amministrazioni comunali interessate potranno segnalare da subito eventuali problemi agli indirizzi di posta elettronica delle associazioni.