Medio Calore
La poesia rende ‘gemelli’: San Leucio del Sannio incontra San Felice sul Panaro

Ascolta la lettura dell'articolo
L’Assessorato alla cultura del comune di San Leucio del Sannio (Benevento), retto da Pietro Zerella, nel quadro delle iniziative “per la promozione e la diffusione del sapere verso più ampi confini – si legge in una nota diffusa alla stampa -, con la collaborazione dell’Associazione Culturale “La Collina”, promuove e organizza un gemellaggio tra quest’ultima e l’Associazione “Sentieri di poesia” di San Felice sul Panaro (Modena).
Nel corso della cerimonia di gemellaggio, che si svolgerà il 1° luglio, alle ore 19,30, nella Sala Consiliare, si terrà un Recital di Poesia tra poeti locali e di San Felice sul Panaro e di Carpi.
***
Il programma prevede i saluti del Sindaco Carlo Iannace, del Consigliere Provinciale Alfredo Cataudo, del Presidente dell’Associazione Culturale “La collina”, della Vice Presidente, poetessa Isa Malagoni, dell’ Associazione “Sentieri di Poesia”, del Presidente, Cosimo Capozzi, dell’Associazione “Coast to Cost for ever” di Carpi.
Interverranno: Marisa Varricchio; Vincenzo De Lucia; Alberto Abbuonandi, Presidente della Giuria “Premio Nazionale di Poesia e Narrativa “Città di S. Leucio del Sannio”, poeta e scrittore; Lorenzo Vessichelli, poeta; Nazzareno Orlando, poeta e scrittore; Dante Repola, poeta. Presentano Maria Pia Mazzeo ed Anna Furno; alla pianola recita Ketty Giardiello.
“Saremo senz’altro in grado di ben figurare nei confronti degli ospiti provenienti dall’Italia del Nord – commentato il primo cittadino, Iannace. “Ringrazio l’ Assessore Zerella per la sua sensibilità nella promozione della Cultura nella nostra comunità”.
Intanto, da qualche giorno è stato bandito il 16^ Concorso Nazionale di Poesia e Narrativa “Città di S. Leucio del Sannio” e stanno pervenendo già molti elaborati.