fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Pallavolo

Benevento volley, grido d’aiuto a sindaco e istituzioni

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La A.S. Benevento volley, società pallavolistica fondata nell’anno 1976 si propone – si legge in una nota diffusa agli organi di stampa – di favorire la crescita culturale, civile e sociale dei giovani residenti nel territorio in cui opera, allo scopo di promuoverne l’ educazione motoria,ludico- motoria, pre-sportiva e sportiva, nel rispetto dei naturali ritmi di sviluppo. A tale scopo opera in maniera tale da creare contesti relazionali che agevolino la socializzazione e la comunicazione, abbinandoli a forme di associazionismo culturale e sportivo, contribuendo con progetti mirati, a creare la cultura del sapere motorio”, prerequisito fondamentale per l’acquisizione di una sana e permanente educazione sportiva.

La Società quest’anno, oltre ad operare con le scuole primarie, ha partecipato con ottimi risultati ai campionati under 13-14-16-18 maschile e femminile; 1^ Divisione femminile e serie C femminile, vincendo i play off per l’ accesso alla serie B2.

Oggi la Benevento volley, visto il delicato momento ,ma soprattutto dopo aver regalato alla città un titolo nazionale, ha chiesto aiuto alle istituzioni locali, affinchè possano valorizzare le proprie risorse e dare il giusto riconoscimento a questo sport, tanto amato dai giovani.

“Purtroppo la società ha grosse difficoltà economiche e nutre forti dubbi sulla concreta capacità di iscrivere la prima squadra di serie B/2, al prossimo campionato ( entro il 7 luglio).
Già lo scorso anno ha dovuto cedere il titolo nazionale, ad un altro sodalizio campano, per gli stessi motivi e per il disinteresse di tutti, istituzioni ed imprese, verso uno sport, come la pallavolo, diverso dal calcio.
Quest’anno la A.S. Benevento volley è stata l’unica società della città a vincere un campionato di serie nazionale, con tutte atlete sannite, nate e cresciute nel suo vivaio.

La società si sente pertanto obbligata, prima di arrendersi, ed annunciare in questi giorni, con una conferenza stampa, agli addetti ai lavori e ai cittadini le motivazioni che la spingono a non iscriversi al campionato nazionale, di affidare al sindaco simbolicamente il titolo appena conquistato e la squadra che ha militato nella B2 femminile di pallavolo e che tanto prestigio ha dato alla nostra amata città, con la speranza che possa dare il giusto sostegno.
Ci sono pochi giorni a disposizione, ma il sodalizio è certo di aver scelto l’unica strada oggi percorribile, senza dubbio la migliore, per tutelare e salvaguardare questo importante patrimonio della città di Benevento e dell’intero Sannio”.

 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 ore fa

Carcere, il direttore Marcello: “In arrivo 23 nuovi agenti, una risposta al grido di dolore della Polizia Penitenziaria”

redazione 4 giorni fa

Lavori per la fibra ottica, Via Camerario venerdì sarà chiusa al traffico veicolare

Alberto Tranfa 7 giorni fa

Benevento LibrAria: per la terza edizione incontri nelle scuole, librerie e luoghi simbolo della città

redazione 2 settimane fa

Benevento, 30enne arrestato per furto: rubati cosmetici e prodotti alimentari per un valore di duemila euro

Dall'autore

Alberto Tranfa 9 secondi fa

Il PSI lancia la lista ‘Avanti Campania’ e presenta i candidati Miceli e Imparato: focus su lavoro, giovani e territorio

redazione 2 minuti fa

Cautano, Fusco aderisce a Forza Italia e viene nominato commissario cittadino

redazione 5 minuti fa

Forestali, i sindacati chiedono un tavolo di confronto urgente sullo stato di agitazione

redazione 15 minuti fa

Sant’Agata de’ Goti, i ragazzi del “De’ Liguori” al Maker Faire Roma 2025

Primo piano

Alberto Tranfa 10 secondi fa

Il PSI lancia la lista ‘Avanti Campania’ e presenta i candidati Miceli e Imparato: focus su lavoro, giovani e territorio

redazione 23 minuti fa

Duplice omicidio a Paupisi: Neuromed, segni miglioramento per la 16enne. Respira da sola

Giammarco Feleppa 1 ora fa

Benevento, via libera alla TMP di Portici: rivoluzione digitale per i parcheggi a pagamento?

redazione 2 ore fa

Benevento, la Guardia di Finanza sequestra droga e segnala 18 persone: coinvolti anche minorenni

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content