CULTURA
‘I giovani, le droghe: un pianeta dimenticato’

Ascolta la lettura dell'articolo
Martedì 28 giugno alle ore 20,00 nel salone del Grand Hotel Italiano si terrà un incontro/conviviale organizzato dal Panathlon Club di Benevento di cui è presidente Alberto Abbuonandi.
Interverranno – sul tema “I giovani, le droghe: un pianeta… dimenticato” – Vincenzo Biancolilli, direttore SERT Benevento, con un intervento dedicato alla “Attualità epidemiologiche in tema di tossicodipendenza giovanile” e Giuseppe Maio, primario emerito, con un intervento rivolto alla ”Attualità in tema di malattie infettive correlate alla tossicodipendenza giovanile”. Sarà, inoltre, proiettato un filmato del Ministero della salute sulle tossicodipendenze giovanili. Presenzierà il Governatore Area Campania Antonio Gambacorta.
Il Panathlon, costituito nel 1951, è stato riconosciuto dal CIO (Comitato Internazionale Olimpico) nel 1982. Finalità del Panathlon è l’affermazione dell’ideale sportivo e dei suoi valori morali e culturali quale strumento di formazione ed elevazione della persona e di solidarietà tra gli uomini e i popoli (Statuto 1991, art. 3 comma1).