Generica
Raddoppio Caianello-Benevento, gara per il project financing

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Presidente dell’Anas Pietro Ciucci, in occasione dell`inaugurazione dello svincolo di Battipaglia, ha tracciato un bilancio delle attività dell`Anas nella regione Campania, che con una rete stradale e autostradale in gestione diretta di 1.300 km, è una delle regioni “nelle quali l`Azienda delle strade ha in corso numerosi investimenti dedicati sia alle nuove costruzioni che alle attività di manutenzione”, si legge nella nota dell’azienda.
Relativamente al Sannio, sulla strada statale 212 della Val Fortore, come sappiamo, sono in corso i lavori di costruzione della variante tra il bivio di Pietrelcina al km 5,6 e lo svincolo per San Marco dei Cavoti al km 46,9. L`intervento riguarda circa 17 km di strade ed ha un importo lavori di oltre 142 milioni di euro. La produzione ha raggiunto il 71% circa e l`ultimazione è prevista per gennaio 2013.
Tra i progetti in project financing, è invece in corso la gara per il Raccordo autostradale Caianello-Benevento, per un importo di 572 milioni di euro.