ECONOMIA
“E’ possibile creare ricchezza in Italia gestendo il risparmio?’

Ascolta la lettura dell'articolo
Si terrà lunedì 27 giugno alle ore 17,00 presso la sede di Contrada Roseto(Benevento) un incontro con tema: “E’ possibile creare ricchezza in Italia gestendo il risparmio? Prospettive dei mercati finanziari nel secondo trimestre dell’anno“.
Relatore dell’incontro sarà Maurizio Esentato, Amministratore Delegato di Classis Capital Sim.
Esentato ha maturato un’esperienza pluriennale sui mercati finanziari internazionali acquisita lavorando prima con la Banca Commerciale Italiana e successivamente con il Gruppo Credit Agricole.
“L’iniziativa, afferma il Presidente della Banca del Lavoro e Piccolo Risparmio, Gian Raffaele Cotroneo, rientra in un progetto che, alla vigilia della ricorrenza dei novanta anni dalla nascita della Banca, è finalizzato a rafforzare ulteriormente la mission che ci ha contraddistinto in questi anni: la cura nel tempo dei patrimoni unici dei nostri clienti e delle loro famiglie e la valorizzazione del nostro territorio.
Per continuare a perseguire questo obiettivo la Banca ha avviato un programma di incontri per approfondire importanti temi di attualità e consolidare la conoscenza con gli operatori e le famiglie del Sannio.
La forza della relazione della Banca con il territorio trova un riscontro concreto nel successo che stanno incontrando i prestiti obbligazioni a tre anni al 3,5% netto ed a cinque anni al 4,05% netto in collocamento dal 13 giugno”.