Salute
La Notte Bianca della Prevenzione

Ascolta la lettura dell'articolo
La LILT (Lega Italiana per la lotta contro i tumori) promuove, per il secondo anno, la “Notte Bianca della Prevenzione”. Un evento nazionale per sensibilizzare ed educare tutti i cittadini a sani stili di vita ed a una corretta prevenzione.
L’appuntamento, in programma giovedì 23 giugno, sarà accompagnato da una serie di manifestazioni artistiche e culturali per incoraggiare tutti a partecipare e accogliere l’invito della LILT e recarsi presso le Sezioni Provinciale, i punti Prevenzione/Ambulatori, che resteranno aperti dal tramonto fino a notte fonda, per dare informazioni, distribuire materiale scientifico, effettuare visite mediche specialistiche gratuite.
Una notte in cui la cultura, in tutte le sue forme artistiche, sarà coniugata con la cultura della prevenzione e della salute.
Per questo in alcune città musei e negozi resteranno aperti, in altre verranno organizzati spettacoli e manifestazioni artistiche in collaborazione con le istituzioni locali.
Convegni, balli e cene verranno proposti dalle Sezioni Provinciali LILT in tantissimi centri: un modo per diffondere con serenità e divertimento le regole per un corretto stile di vita.
A Benevento, gli ambulatori resteranno aperti ininterrottamente fino alle 24, mentre i volontari distribuiranno nel centro città opuscoli e materiale informativo.
Per ulteriori informazioni si rimanda al sito www.lilt.it