fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Regione Campania

Asl: pagati i creditori per tre mesi; Comuni: rimborsi per le rate dei mutui

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è riunita a palazzo Santa Lucia la Giunta regionale della Campania, presieduta da Stefano Caldoro.
Su proposta del presidente e dell’assessore al Bilancio Gaetano Giancane, sono state approvate le delibere per il pagamento delle rate di marzo, aprile e maggio 2011 derivanti da accordi di dilazione stipulati dalle Asl con i loro creditori, e dei debiti fuori bilanci ereditati dalla disciolte Unità sanitarie locali.

Sempre in campo sanitario, sono stati recepiti cinque accordi nazionali tra Governo, Regioni e Province autonome, in relazione alla ripartizione delle risorse per il finanziamento del progetto “Ospedale territorio senza dolore”, agli interventi regionali nell’ambito della rete di cure palliative e di terapia del dolore, allo schema di dismissione ospedaliera, ai servizi trasfusionali, alla disciplina concorsuale per il personale di ricerca negli istituti zoo profilattici, e attuata l’intesa Stato-Regioni sul piano regionale triennale per la prevenzione.

Su proposta del presidente e degli assessori al Demanio Ermanno Russo e alla Ricerca e Innovazione Guido Trombetti sono state approvate le Linee di indirizzo programmatico per il Palazzo dell’Innovazione e della Conoscenza (PICO) per il triennio 2011-2013 e l’affidamento alla società in house DigitCampania dell’attuazione del progetto Codex sulle biblioteche digitali.

Ancora su proposta del presidente e dell’assessore Russo, è stato dato il via libera al progetto di costituzione di una Biblioteca per la conservazione e la fruizione del patrimonio bibliografico dell’Istituto di Studi Filosofici, integrandolo con l’attivazione del sistema “a scaffale aperto”, con il quale i testi vengono disposti secondo la disciplina o la classe di appartenenza.

Su proposta del vicepresidente Giuseppe De Mita, sono stati assegnati contributi alla Biennale del Mare, a Federculture, e alle Fondazioni Premio Ischia Valentino, Premio Napoli, Ravello e La Colombaia di Luchino Visconti.

Su proposta dell’assessore ai Lavori Pubblici Edoardo Cosenza, la Giunta ha disposto il rimborso a favore dei Comuni della seconda annualità delle rate dei mutui accesi con la Cassa Depositi e Prestiti o altri istituti di credito.

Su proposta dell’assessore Giancane, sono state approvate le determinazioni relative al Patto di Stabilità interno 2011, con cui è stato fissato il tetto programmatico delle spese alla media delle spese finali del triennio 2007 – 2009, ridotte del 12,3% per gli impegni, e del 13,6% per i pagamenti. In particolare, la Giunta ha determinato alcune priorità per la definizione dei tetti di spesa relativi ad alcuni settori, in particolare trasporti, ambiente, e impegni contratti con i Comuni.

Su proposta dell’assessore al Lavoro e alla Formazione Severino Nappi la Giunta ha approvato le linee guida che disciplinano lo svolgimento delle attività dei corsi di formazione autofinanziata.

Su proposta dell’assessore all’Assistenza sociale, Ermanno Russo, la Giunta ha varato il regolamento che disciplina il Registro regionale delle associazioni di promozione sociale, il programma biennale di azioni in favore delle persone con disabilità uditiva e diversi provvedimenti riguardanti le Ipab (Istituzioni di pubblica assistenza e beneficenza) della Campania.

Su proposta dell’assessore alle Risorse Umane Pasquale Sommese è stato approvato il fondo delle risorse decentrate per la produttività 2011 a favore del personale escluso quello con qualifica dirigenziale, ed avviata una prima riflessione sul nuovo Regolamento per l’organizzazione degli Uffici della Giunta.

Infine, su proposta dell’assessore alle Attività Produttive Sergio Vetrella è stato approvato il disciplinare dei contratti di programma destinati alle imprese della Campania.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

‘Autonomia, regionalismo, macroregione’: Stefano Caldoro lunedì a Benevento per presentare il suo libro

redazione 10 mesi fa

Verde pubblico nel Sannio, Lombardi: ‘Provincia delegata alla tutela solo di 16 comuni’

redazione 1 anno fa

Rete del Welcome, Anci: “Siete il modello che vogliamo portare in tutta Italia”

redazione 1 anno fa

Comuni dissestati, Mastella preannuncia buone notizie da Roma

Dall'autore

redazione 31 minuti fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 1 ora fa

A Frasso Telesino borse di studio agli studenti più bravi per ricordare Francesco Bencivenga

Antonio Corbo 12 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

Primo piano

redazione 31 minuti fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

Antonio Corbo 12 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 15 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content