fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Regione Campania

Asl: pagati i creditori per tre mesi; Comuni: rimborsi per le rate dei mutui

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è riunita a palazzo Santa Lucia la Giunta regionale della Campania, presieduta da Stefano Caldoro.
Su proposta del presidente e dell’assessore al Bilancio Gaetano Giancane, sono state approvate le delibere per il pagamento delle rate di marzo, aprile e maggio 2011 derivanti da accordi di dilazione stipulati dalle Asl con i loro creditori, e dei debiti fuori bilanci ereditati dalla disciolte Unità sanitarie locali.

Sempre in campo sanitario, sono stati recepiti cinque accordi nazionali tra Governo, Regioni e Province autonome, in relazione alla ripartizione delle risorse per il finanziamento del progetto “Ospedale territorio senza dolore”, agli interventi regionali nell’ambito della rete di cure palliative e di terapia del dolore, allo schema di dismissione ospedaliera, ai servizi trasfusionali, alla disciplina concorsuale per il personale di ricerca negli istituti zoo profilattici, e attuata l’intesa Stato-Regioni sul piano regionale triennale per la prevenzione.

Su proposta del presidente e degli assessori al Demanio Ermanno Russo e alla Ricerca e Innovazione Guido Trombetti sono state approvate le Linee di indirizzo programmatico per il Palazzo dell’Innovazione e della Conoscenza (PICO) per il triennio 2011-2013 e l’affidamento alla società in house DigitCampania dell’attuazione del progetto Codex sulle biblioteche digitali.

Ancora su proposta del presidente e dell’assessore Russo, è stato dato il via libera al progetto di costituzione di una Biblioteca per la conservazione e la fruizione del patrimonio bibliografico dell’Istituto di Studi Filosofici, integrandolo con l’attivazione del sistema “a scaffale aperto”, con il quale i testi vengono disposti secondo la disciplina o la classe di appartenenza.

Su proposta del vicepresidente Giuseppe De Mita, sono stati assegnati contributi alla Biennale del Mare, a Federculture, e alle Fondazioni Premio Ischia Valentino, Premio Napoli, Ravello e La Colombaia di Luchino Visconti.

Su proposta dell’assessore ai Lavori Pubblici Edoardo Cosenza, la Giunta ha disposto il rimborso a favore dei Comuni della seconda annualità delle rate dei mutui accesi con la Cassa Depositi e Prestiti o altri istituti di credito.

Su proposta dell’assessore Giancane, sono state approvate le determinazioni relative al Patto di Stabilità interno 2011, con cui è stato fissato il tetto programmatico delle spese alla media delle spese finali del triennio 2007 – 2009, ridotte del 12,3% per gli impegni, e del 13,6% per i pagamenti. In particolare, la Giunta ha determinato alcune priorità per la definizione dei tetti di spesa relativi ad alcuni settori, in particolare trasporti, ambiente, e impegni contratti con i Comuni.

Su proposta dell’assessore al Lavoro e alla Formazione Severino Nappi la Giunta ha approvato le linee guida che disciplinano lo svolgimento delle attività dei corsi di formazione autofinanziata.

Su proposta dell’assessore all’Assistenza sociale, Ermanno Russo, la Giunta ha varato il regolamento che disciplina il Registro regionale delle associazioni di promozione sociale, il programma biennale di azioni in favore delle persone con disabilità uditiva e diversi provvedimenti riguardanti le Ipab (Istituzioni di pubblica assistenza e beneficenza) della Campania.

Su proposta dell’assessore alle Risorse Umane Pasquale Sommese è stato approvato il fondo delle risorse decentrate per la produttività 2011 a favore del personale escluso quello con qualifica dirigenziale, ed avviata una prima riflessione sul nuovo Regolamento per l’organizzazione degli Uffici della Giunta.

Infine, su proposta dell’assessore alle Attività Produttive Sergio Vetrella è stato approvato il disciplinare dei contratti di programma destinati alle imprese della Campania.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

Giunta regionale, la Comunità Montana del Fortore auspica collaborazione e attenzione per le aree interne

redazione 9 mesi fa

Lavoro, Matera: “Nomina Caldoro scelta di valore, darà forza al dialogo tra Governo e parti sociali”

redazione 12 mesi fa

Semplificazione, Matera (FdI): “In Senato proficuo confronto con l’ANCPI”

redazione 1 anno fa

Anpci Campania in Commissione Speciale Aree Interne per approfondimenti sulle Comunità energetiche

Dall'autore

redazione 5 minuti fa

Finte prenotazioni al San Pio, Errico (FI): “Violazione intollerabile del diritto alla salute”

redazione 6 minuti fa

Usura, condanne nel Sannio. Il riscatto di un imprenditore: “Denunciate, Stato e associazioni sono al nostro fianco”

Giammarco Feleppa 8 minuti fa

Vertenza Trotta Bus, i sindacati alzano la voce: “Serve affidamento provvisorio per tutelare lavoratori e servizio”

redazione 19 minuti fa

Vitulano, don Vincenzo Cioffi nuovo amministratore parrocchiale di ‘San Menna Eremita’

Primo piano

redazione 6 minuti fa

Usura, condanne nel Sannio. Il riscatto di un imprenditore: “Denunciate, Stato e associazioni sono al nostro fianco”

Giammarco Feleppa 8 minuti fa

Vertenza Trotta Bus, i sindacati alzano la voce: “Serve affidamento provvisorio per tutelare lavoratori e servizio”

redazione 19 minuti fa

Vitulano, don Vincenzo Cioffi nuovo amministratore parrocchiale di ‘San Menna Eremita’

redazione 45 minuti fa

Armi e munizioni custodite in modo irregolare: scatta il sequestro. Denunciato un cittadino sannita

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content