fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SOCIETA'

‘Cameron’, Enzo Carli a Benevento per tenere un corso allo staff

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’Accademia di Fotografia intitolata a ‘Julia Margaret Cameron’ è stata presentata alla stampa, alle autorità e ai fotoamatori neim giorni scorsi, nel corso di una serata a Benevento che ha visto la partecipazione di più di 500 persone ed è stata animata da spirito di convivialità e passione. È stato possibile visitare una collettiva fotografica, ascoltare della musica jazz e intessere un proficuo dialogo con quanti interessati all’attivazione dei nuovi corsi.

“Benevento è una città che vive di profumi, di tradizioni, di sapori, di grandi emozioni ne è una dimostrazione ciò che è avvenuto qui questa sera. Un grande clima di convivialità che ha trovato un punto d’incontro nella Fotografia”. Ha iniziato così il suo intervento Enzo Carli, fotografo giornalista e docente universitario di Cultura e Sociologia della Fotografia Scuola di Architettura e Design “E. Vittoria” Università di Camerino, e ha poi continuato: “In un’epoca come la nostra durante la quale subiamo un bombardamento di immagini è necessario riuscire a possedere delle chiavi di lettura comuni e sono certo che con questa scuola non si farà solo fotografia ma si cercherà di promuovere dei percorsi di educazione all’immagine”.

“Sono soddisfatto di come sia andata la serata, ho respirato quel clima di amicizia, passione, amore e interesse che desideravo” ha affermato Angelo Orsillo, direttore della Scuola. “E’ andata come immaginavo, come desideravo. Ma non vi nascondo che mi sono emozionato di più quando ho preso parte al corso che Enzo Carli è venuto a fare a noi dello staff. Nel sedermi a quel tavolo ho visto concretizzarsi il mio, nostro, sogno. Ora posso dire che la Scuola di Fotografia è diventata realtà.” E ha poi concluso: “Presto daremo il via ai corsi di formazione per fotoamatori e quindi invito tutti a seguirci sul nostro sito web”.

“Ritengo che acquisita un’esperienza questa deve essere messa a disposizione degli altri. Dopo aver fatto un mio percorso artistico penso che il modo ideale per esternare l’esperienza vissuta facendola vivere anche agli altri sia quella di docente”. Così Antonio Volpone, uno dei membri del direttivo della Scuola, cper il quale “coinvolgere Enzo Carli in questo progetto è una garanzia per il futuro. Un corso di formazione rivolto allo staff della scuola è unico nel suo genere. Siamo già riusciti a portare un pezzo di storia della fotografia in Campania e in particolare a Benevento”.

Una città, quella di Benevento, che è piaciuta molto al professore Carli che, sotto la guida di Luigi Giova, socio della Cooperativa Sociale IDEAS, ne ha poi visitato le bellezze artistiche. 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 mesi fa

Lavori ex Malies, scatta il nuovo piano traffico in via Rummo. Commercianti cauti: “Bilancio solo tra qualche settimana”

Alberto Tranfa 3 mesi fa

Lavori al Malies, nuovo piano traffico in centro: entro fine mese senso unico su un tratto di via Rummo

redazione 5 mesi fa

Molinara, ecco i premiati del concorso fotografico analogico

redazione 5 mesi fa

La Provincia punta alla promozione turistica con un book di foto sui 78 comuni sanniti

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 7 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 7 ore fa

Associazione Togo Bozzi: “Per il Molise a rischio gestione del Parco Nazionale del Matese”

redazione 8 ore fa

Airola, l’opposizione: “Canoni e tributi non riscossi, amministrazione si conferma incapace di governare”

Primo piano

redazione 6 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 7 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 8 ore fa

Lorenzo Benedetto alla guida dell’Ordine dei Geologi della Campania

redazione 9 ore fa

Benevento, a metà giugno torna come da tradizione la Festa del Sacro Cuore

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content