Regione Campania
Finanziato solo il festival Universo Teatro a Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
Con il Decreto Dirigenziale n. 206 del 17 giugno 2011 del Settore “Sviluppo e Promozione Turismo”, è stato approvato l’elenco delle iniziative turistiche, di rilevanza internazionale e nazionale, beneficiarie di finanziamento a valere sulle risorse PO FESR Campania 2007/2013 Ob. Op. 1.12, all’esito della procedura selettiva di cui all’Avviso Pubblico approvato con D. D. n. 123/2011, in attuazione della D.G.R.C. n. 111/2011. Con il medesimo decreto è stato approvato, inoltre, l’elenco delle proposte progettuali risultate non ammissibili, con i relativi motivi dell’esclusione.
***
E veniamo al quadro sannita, avviando l’elenco delle proposte non ammissibili, che hanno interessato il comune di Ceppaloni per “Sannio Gusto Festival”, il comune di Pietrelcina per “Una voce per padre Pio” (appuntamento del quale peraltro lunedì ci sarà la presentazione con conferenza stampa e, in serata, la messa in onda sulla Rai) e la Provincia di Benevento per il “Sannio Festival 2011”.
Queste, invece, le proposte progettuali ritenute ammissibili, e cioè – per il comune di Benevento – la quinta edizione del “Festival Universo Teatro” e la seconda edizione del “Festival Zona Franca in South Italy”, per la Provincia di Benevento “Tra cantine e borghi d’arte – 2011”, per il comune di Casalduni “I briganti al tempo dell’Unità d’Italia”, per il comune di Telese Terme “Le città invisibili… tra sogno e realtà”, per il comune di Sant’Angelo a Cupolo “I sentieri del bosco armonico”.
In fondo… la sostanza, cioè quanto non solo ammessoma beneficiario del finanziamento regionale: è un solo evento, quello che ha come ente proponente il comune di Benevento, vale a dire la quinta edizione del Festival “Universo Teatro” (70.000 euro).