fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Vitulanese

Domani inaugurata l’area di sosta per i camper

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Domani a Ponte (Benevento) si chiude il XXVI raduno nazionale de “l’Itinerante” dei camperisti del club Isernia Camper che è iniziato ieri. Presenti all’evento più di cento camper provenienti sia dall’Italia che da paesi Europei.
Il programma della giornata prevede alle ore 10:00 la celebrazione della santa messa e alle ore 11:00 l’inaugurazione dell’area attrezzata e consegna del cartello di Comune amico del turismo itinerante. Al termine è previsto il pranzo di chiusura offerto dall’Amministrazione Comunale e dalla Pro Loco Ponte. Ad intervenire sul raduno nazionale “l’Itinerante” è ora il presidente della Provincia di Benevento Aniello Cimitile. “Offrire ai camperisti uno spazio dove sostare con i propri mezzi – afferma Cimitile – è sicuramente un’occasione importante per aumentare i servizi per quanti intendono visitare il nostro territorio. Il Sannio – continua il presidente della Provincia – è un’area con enormi ricchezze paesaggistiche, architettoniche ed enogastronomiche. La stessa comunità di Ponte ne è un esempio: basti pensare alla produzione di olio o alla stupenda Abbazia di Santa Anastasia che sono un patrimonio da preservare a futura memoria. Per questi motivi – conclude Cimitile – esprimo il mio plauso all’iniziativa e, non potendo essere presente nel giorno dell’inaugurazione, dichiaro sin da ora la mia disponibilità a recarmi quanto prima a Ponte per poter visitare la struttura”.

Ricordiamo che la manifestazione è stata voluta fortemente dal sindaco Ventucci e dall’amministrazione comunale di Ponte e come sempre non sta mancando la grande collaborazione della Pro Loco. Un evento che ha portato nel piccolo centro sannita circa 250 camperisti di tutt’Italia e che in questi giorni hanno visitato Pietrelcina e i luoghi natali di Padre Pio, Casalduni e il suo castello; nonché Ponte con visita ai principali monumenti. Per quanto riguarda l’area attrezzata che sarà inaugurata domenica mattina e che in futuro ospiterà il turismo itinerante dei camper, presso l’area Mercato Coperto, sono state messe a disposizione quattro colonnine per luce e acqua e zona scarico. “Oggi, – dichiara il sindaco di Ponte Domenico Ventucci – il turismo itinerante è un’ottima opportunità di conoscenza e valorizzazione del territorio. Su questo piano, infatti, Ponte può fare egregiamente la sua parte, proponendosi con un servizio che permetta di godere la nostra realtà paesaggistica e le opportunità che tutto il territorio circostante può offrire. Voglio ringraziare il club Isernia Camper e tutti coloro che stanno collaborando per l’evento che sta volgendo al termine; un grazie particolare all’amministrazione comunale tutta e alla Pro Loco Ponte che con tutti i suoi giovani ha collaborato per la buona riuscita della manifestazione. Ed infine – conclude Ventucci – un grazie va a tutti i pontesi per la grande accoglienza che hanno riservato ai camperisti”.

 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Ponte, stretta sulla gestione dei cani: obbligo di guinzaglio, pulizia e multe per chi sporca

redazione 2 settimane fa

Ponte: l’Arma ricorda l’appuntato Vaccarella, medaglia d’oro al valor civile alla memoria

redazione 2 settimane fa

Ponte, incidente auto-camion: un ferito in codice rosso. Via Avellino, scontro tra vetture: tre donne in ospedale

redazione 3 settimane fa

Ponte, scuole chiuse venerdì 17 ottobre per interruzione idrica

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Benevento, rinnovato il Consiglio Direttivo dei Periti Industriali: Giancarlo De Luca nuovo presidente

redazione 3 ore fa

Benevento, tre nuove nomine diocesane disposte dall’arcivescovo Accrocca

redazione 4 ore fa

Miceli (Psi): “L’enoturismo nel Sannio è un treno da non perdere”

redazione 4 ore fa

Tutto ciò che c’è da sapere sul nuovo quadro legislativo italiano sull’intelligenza artificiale

Primo piano

redazione 5 ore fa

L’attore sannita Peppe Fonzo trionfa ai Fringe Festival di Milano e Catania con “Fuje Filumena”

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Il Comune di Benevento cerca idee per il Natale 2025: aperta la manifestazione di interesse per eventi e iniziative

redazione 6 ore fa

Montesarchio, aggressione nelle vicinanze di un locale: sospesa la licenza

redazione 9 ore fa

Sannio: weekend tra sole e nubi. Temperature diurne molto miti, fino a 24°

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content