Medio Calore
All’Istituto Comprensivo di Calvi la festa di fine anno

Ascolta la lettura dell'articolo
L’Istituto Comprensivo di Calvi, diretto da Maria Luisa Fusco, ha concluso l’anno scolastico con una settimana ricca di impegni.
Martedì 7 giugno, presso l’edificio Polifunzionale (via E. Bocchini) si è svolto il convegno-dibattito “Quello che non sanno genitori e minori sui rischi che corrono”, con approfondimento della nuova norma del Codice della Strada. Relatore dell’incontro è stato il sindaco della comunità, Armando Rocco. Obiettivo della manifestazione era portare a conoscenza di adulti ed adolescenti le recenti disposizioni legislative sul tema, ponendo l’attenzione sulla responsabilità e sull’inasprimento delle pene.
Venerdì 10 giugno sempre presso l’edificio polifunzionale, si è svolto il convegno dal titolo “La storia mai raccontata–l’altro Risorgimento”, rivisitazione storica e narrazione degli accadimenti, dando voce ai vinti. E’ intervenuto il dott. Alessandro Romano, esperto di Storia Meridionale, Cavaliere del Sovrano Ordine Costantiniano di San Giorgio.
A conclusione della kermesse, sabato 11 giugno, si è tenuto il saggio di fine anno e la chiusura dei progetti scolastici.
Il sindaco, Armando Rocco e la dirigente, Maria Luisa Fusco hanno così salutato corpo docente, discenti e famiglie, dando appuntamento al prossimo settembre.