Medio Calore
‘Agisca da amministratore e non si limiti a scrivere alla stampa’

Ascolta la lettura dell'articolo
In riferimento alla notadel sindaco di San Giorgio del Sannio (Benevento), Claudio Ricci, sulla chiusura estiva dell’ufficio postale della contrada S. Giovanni interviene Giovino Carpenella, Capogruppo di Nuova San Giorgio: “Leggo con meravigliaquanto scritto dal sindaco Ricci per lanciare l’allarme sulla chiusura estiva dell’ufficio postale di contrada San Giovanni e non riesco a non vederci un esempio di speculazione politica fine a se stessa.
Mi suonano strane infatti le quattro veementi righe di scritte dal sindaco – con tanto di insinuazione che le politiche del Governo porteranno a breve ad un ridimensionamento degli uffici sul territorio – invece di assumersi l’onere dell’iniziativa con una lettera indirizzata alla direzione provinciale di Poste Italiane, o ancora meglio con un incontro diretto con i responsabili.
Nel caso dovessi peccare di ignoranza e queste azioni fossero già state attuate, non capisco perché non si danno informazioni precise alla popolazione al posto di quattro righe approssimative alla stampa.
L’ufficio postale della frazione San Giovanni fornisce un servizio di grande utilità alla popolazione della zona. E’ quindi comprensibile che soprattutto gli anziani, in particolare quelli non autosufficienti, siano andati nel panico pensando alle difficoltà per la riscossione della pensione. Proprio perché la questione riguarda servizi essenziali ai cittadini non si capisce perché il sindaco scelga di affidarsi ai comunicati stampa, invece di agire da Amministratore”.