Associazioni
Caos Poste, MDC: conservare i documenti utili per chiedere i rimborsi

Ascolta la lettura dell'articolo
Solo oggi semberebbe essere tornata a regime la funzionalità degli sportelli di Poste Italiane. Lo comunica il Movimento Difesa del Cittadino dopo il caos agli sportelli cittadini verificatosi da mercoledì scorso a causa di un malfunzionamento del software Ibm dei sistemi centrali sul quale si basano le attività della rete degli uffici postali ammesso dall’azienda con un comunicato sul proprio sito.
L’associazione di consumatori invita i cittadini ad effettuare un controllo sui propri conti correnti postali ed a conservare ogni documento utile per avviare le richieste di conciliazione che presumibilmente saranno concordate con l’azienda a seguito dell’incontro che si terrà a Roma Giovedì 9 giugno prossimo.
MDC sottolinea le conseguenze anche gravi derivanti dal protrarsi del guasto ed in particolare more su bollette in scadenza, ritardi per i pagamenti delle finanziartie e conseguenti iscrizioni nell’elenco dei cattivi pagatori, raddoppio delle multe per chi non ha potuto pagarle in tempo oppure le sanzioni per le scadenze di pagamenti di Ici e Tosap. In tutti questi casi conclude MDC i cittadini avranno diritto al rimborso delle somme ed all’eventuale risarcimento del maggior danno da provare.
Nei prossimi giorni l’associazione informerà gli utenti su come accedere alle procedure per i rimborsi, nel frattempo invita gi utenti a conservare ogni documento utile.