Comune di Benevento
Falanghina Felix spegne la decima candelina
Ascolta la lettura dell'articolo
Valisannio su incarico della Camera di Commercio di Benevento e d’intesa con Provincia, Comune Sant’Agata dei Goti, Stapa cepica e Unioncamere Campania organizza la X edizione di FALANGHINA FELIX – Rassegna regionale dei vini da uve falanghina – che si terrà a Sant’Agata dei Goti il 9-10 luglio 2011.
L’edizione di quest’anno si arricchisce di un ricco calendario di eventi prevedendo:
la Grande enoteca della falanghina delle aziende campane, gestita da sommelier per le l’attività di degustazione dove sarà possibile per i visitatori degustare i vini dei produttori partecipanti alla manifestazione.
Sala Degustazione professionale con accesso dedicato esclusivamente a professionisti del settore (enotecari, ristoratori, buyers, sommelier, giornalisti).
Mercato della falanghina spazio in cui i produttori sono invitati ad accogliere gli eno-turisti interessati all’acquisto delle etichette degustate nel corso della manifestazione.
Azioni promozionali volte alla valorizzazione dei produttori e del territorio con degustazioni guidate in abbinamento a prodotti tipici.
Sono ammesse a partecipare le imprese campane vitivinicole attive regolarmente iscritte al Registro Imprese ed in regola con il pagamento del diritto annuale.
La partecipazione all’iniziativa è gratuita e comporta a carico di ciascuna impresa partecipante solo la messa a disposizione gratuita di bottiglie, esclusivamente falanghina, da utilizzare per esposizione e degustazioni e assicurare il trasporto a proprie spese delle bottiglie omaggio necessarie allo svolgimento dell’iniziativa presso i vettori/luoghi nei tempi e secondo le modalità che saranno in seguito comunicate.
Le imprese interessate a partecipare dovranno far pervenire la domanda di ammissione, compilando l’allegata scheda da inviare a Valisannio, anche via fax al n. 0824 300233, entro e non oltre il 13 giugno.