POLITICA
Referendum, anche il Nuovo Psi invita ad andare alle urne

Ascolta la lettura dell'articolo
Nei giorni scorsi la Federazione provinciale di Benevento del Nuovo Partito Socialista si è riunita presso la sede di via Ruffilli per discutere sui contenuti dei quattro referendum del 12 e 13 giugno.
Nel corso "di un dibattito articolato che ha visto il confronto di posizioni differenti, – si legge nella nota diffusa alal stampa – è emersa un’indicazione di massima rispetto ai quattro quesiti referendari: il partito invita i propri simpatizzanti a recarsi alle urne per esprimersi e di ignorare qualsiasi appello a forme di astensione poiché il referendum è uno dei pochi strumenti di decisione politica a disposizione dei cittadini".
Per quanto riguarda il contenuto dei quesiti, il Nuovo Partito Socialista di Benevento, invita "a votare SI per i due referendum sull’acqua per ribadire la necessità di una gestione pubblica efficiente di un bene strategico e vitale. Sul nucleare e sul legittimo impedimento si è preferito non dare indicazioni lasciando libertà di deliberare secondo la propria coscienza e convinzione".