Rugby
D’Apice in campo nella Churchill Cup

Ascolta la lettura dell'articolo
Ufficializzata la formazione che oggi pomeriggio alle ore 14.30 locali (15.30 in Italia) affronterà il Canada a Northampton nel turno inaugurale della Churchill Cup 2011 che si disputa in Inghilterra.
Per la seconda rappresentativa azzurra si tratta dell’esordio assoluto nella manifestazione, un torneo quest’anno tanto più importante in vista della Rugby World Cup “Nuova Zelanda 2011” di settembre-ottobre: al via, insieme all’Italia “A” ed agli England Saxons, quattro squadre in piena preparazione alla rassegna iridata neozelandese.
Tonga e Stati Uniti dividono la Pool “A” con gli inglesi, padroni di casa, mentre Bernabò e compagni trovano nella Pool B i nordamericani e la Russia – che verrà affrontata il 12 giugno a Gloucester – prossima avversaria del XV di Nick Mallett a settembre a Nelson in coppa del mondo.
Proprio il CT azzurro sarà a Northampton oggi pomeriggio per assistere alla partita contro il Canada e per vedere in azione con i propri occhi quegli atleti convocati per la Churchill Cup ed inseriti nella lista dei quarantatre Azzurri pre-convocati in vista dei mondiali di settembre. Tra essi c’è il beneventano Tommaso D’Apice.