fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Domenica 5 Giugno a Ponte il concerto di Gigione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Continua a Ponte la quattro giorni di divertimento, di sport e di buona cucina dei ‘Percorsi di…folklore, gastronomia e… dintorni’ organizzata dall’associazione culturale ‘Ponte e Dintorni’. Il clou della festa è per domenica 5 giugno con il grande concerto di Gigione e Jo Donatello che chiuderà il sipario su questa prima edizione della manifestazione.

Il programma di venerdì 3 giugno, giornata nazionale dello sport, prevede alle ore 16.00 da via Ripagallo all’area mercato attività sportive a cura dell’associazione ASD AMAC sport Ponte; alle ore 19.00 presso l’Abbazia Sant’Anastasia ci sarà il convegno dal titolo ‘I danni a lungo termine nel nutrirsi in modo improprio’. Alle ore 21.00, presso l’area mercato, serata di ballo liscio con D&D – Davide e Daniela.

Sabato 4 giugno invece alle ore 16.00 ci sarà l’esibizione delle bande musicali: associazione musicale ‘Antonino Vitto’; banda ‘Città di Torrecuso’ e il corpo musicale larinese ‘Don Luigi Marcangione’. Poi da piazza XXII giugno, a via Ripagallo e fino all’area Mercato ‘Artisti in piazza, quadri, prova anche tu…’ a cura dell’associazione culturale artistica leonardo ‘Painters of Passion’. Alle ore 20.00 presso l’area mercato degustazione dei vini del Sannio a cura della FISAR – delegazione di Benevento; a seguire serata musicale con la ‘Guarana Band’, musica anni ’70 e ’80. E nel corso dello spettacolo ci sarà la premiazione dei giochi pomeridiani.

Domenica 5 giugno, ultimo giorno della festa. Alle ore 18.30 presso l’area mercato ci sarà le celebrazione eucaristica presieduta da don Saverio Goglia e animata dalla corale ‘Stella Maris’. Alle ore 20.00 un nuovo appuntamento con la degustazione dei vini del Sannio sempre a cura della FISAR – delegazione di Benevento e alle ore 21.00 in piazza Mercato il tanto atteso concerto di Gigione, icona della folk-dance che si esibirà con i figli, Jo Donatello e Menayt. Il cantante napoletano richiama ai suoi concerti migliaia di fans in delirio. “Dove c’è Gigione non c’è problema”- il tormentone recitato a iosa durante lo spettacolo- tra le noti di ‘A Campagnola’, ‘Te Piace ‘O biscotto’, ‘Lecca lecca’, ‘Te si mangiata sta banana’, ‘Il gelatino’, ‘Zuccherina’, ‘A figlia e zì Cuncetta’, ‘Giovanna Minigonna’, ‘a’ Chiattona’, ‘il ballo di Gigione’, ‘Annamarì’, ‘Ci vorrebbe una Zitella’, ‘Bella Ciociara’, ‘zi Nicola iho iho’ e tanti altri successi. Naturalmente nel corso delle serate saranno in funzione stand gastronomici dove si possono degustare specialità culinarie locali. L’Associazione ‘Ponte e Dintorni’ ringrazia gli sponsor e tutti coloro che hanno contribuito per la buona riuscita dell’evento.
 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

Ponte, finanziato il nuovo Centro di Raccolta. Simeone: “Un risultato che nasce da scelte chiare e tanto lavoro”

redazione 2 settimane fa

Anche Ponte dice no all’utilizzo di candele pirotecniche e fontane luminose nei locali

redazione 4 settimane fa

Ponte, successo per l’VIII ‘Mostra Concorso del Presepe’. Riconoscimento speciale per Giuseppe Mottola

redazione 4 settimane fa

Casali di Faicchio, grande partecipazione al Concerto del Nuovo Anno

Dall'autore

redazione 1 minuto fa

Sant’Angelo a Sasso e Moscati, domani la manifestazione di protesta contro l’accorpamento

redazione 28 minuti fa

San Leucio del Sannio, variante al Piano urbanistico comunale approvata dalla giunta

redazione 41 minuti fa

San Marco dei Cavoti, Costantini: “Partecipanti al progetto GOL non pagati. Situazione inaccettabile”

redazione 2 ore fa

SAI Telese Terme: il Consiglio di Stato conferma l’operato del Comune

Primo piano

redazione 1 minuto fa

Sant’Angelo a Sasso e Moscati, domani la manifestazione di protesta contro l’accorpamento

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Rione Libertà, in cantiere la rigenerazione urbana. Novità all’Addolorata: nuova area mercato, sagrato recintato e campanile per la Chiesa

redazione 4 ore fa

Operazione ‘Pesce di Zucchero’, Marcia della Pace, Biagio Izzo a teatro: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 30 gennaio 2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content