fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

Il 2 giugno negli Stati Uniti le “eccellenze” del Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

 Le eccellenze del Sannio “coloreranno” le celebrazioni del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia nel Nord Est degli Stati Uniti d’America.
Presso il Castello di Baltimora, il Console Generale dello Stato del Maryland, Francesco Legaluppi, ha organizzato per il prossimo 2 giugno, una serata dedicata alla ricorrenza dell’Unità d’Italia cui prenderanno parte oltre mille invitati, tra cui il Governatore dello Stato del Maryland, il Sindaco di Baltimora, e oltre venti Parlamentari del Congresso Americano.
Per l’occasione le “eccellenze” del Sannio (Strega Alberti, Pasta Rummo, Oleifici Mataluni-Olio Dante e il vino della Cooperativa Agricola Cantina di Castelvenere) saranno protagoniste del buffet che verrà offerto agli illustri ospiti della serata.
L’iniziativa, realizzata grazie al Comitato ICOSIT, si completerà con l’esibizione del gruppo “Novecento Napoletano Ensemble” con il tenore Carmine De Domenico, che da due anni sta portando avanti una accurata ricerca della musica partenopea e sannita.
Al termine della cerimonia il Console Generale Legaluppi consegnerà trenta litografie, raffiguranti “Le Forche Caudine” del Maestro sannita Mario Ferrante, ad altrettante Autorità Statunitensi.
“L’occasione che ci viene offerta dal Consolato Generale del Maryland – commenta l’Assessore alle Politiche Agricole e alle Attività Produttive della Provincia di Benevento – rappresenta una importante vetrina per le eccellenze dell’agroalimentare sannita ma anche la soddisfazione, come Provincia di Benevento, di poter dimostrare al mercato del Nord America che esiste un Sud diverso, fatto di uomini capaci e aziende già affermate e rinomate nel mondo che, con la loro attività, fanno inorgoglire ancora di più, in una giornata in cui si celebra l’Unità d’Italia, i milioni di nostri connazionali che vivono negli Stati Uniti d’America”.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

A Sant’Agata de’ Goti il territorio diventa racconto di gusto, bellezza e identità: lunedì appuntamento con ‘Praesentia’

redazione 1 mese fa

Airola, 28 anni fa la scomparsa di Giuseppe Vittorio Fucci: politico, avvocato e uomo di cultura al servizio del bene comune

Marco Staglianò 5 mesi fa

Cosa sarebbe il Sannio senza i Mastella?

redazione 5 mesi fa

I coniugi Mastella da Papa Leone XIV: benedizione delle fedi in vista dei 50 anni di matrimonio. Lunedì festa vip

Dall'autore

redazione 4 ore fa

ANPCI alla Camera: “Riforma urgente dell’edilizia. Regole più semplici per tutelare i piccoli comuni e le aree interne”

redazione 4 ore fa

Dugenta, venerdì l’inaugurazione del Museo della Legalità

redazione 4 ore fa

Conservatorio, presentata quarta tappa del progetto “Voices of Heritage – Let’s Music: da Broadway a Napoli”

Alberto Tranfa 6 ore fa

Il Sannio prepara la sua identità turistica con la DMO SITUS

Primo piano

Alberto Tranfa 6 ore fa

Il Sannio prepara la sua identità turistica con la DMO SITUS

redazione 7 ore fa

Offerta formativa 2026/27, la Provincia approva le proposte delle scuole: Lombardi chiede alla Regione attenzione per le aree interne

redazione 8 ore fa

Benevento: il 4 dicembre luminarie, presepe e benedizione dei bambinelli al Fatebenefratelli

Alberto Tranfa 11 ore fa

Eduscopio: il Sant’Alfonso di Sant’Agata primo per preparazione universitaria, Palmieri Rampone Polo in testa per ingresso nel mondo del lavoro

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content