fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Dieci associazioni in rete per un progetto comune di sviluppo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dieci Associazioni datoriali (Coldiretti, Confagricoltura, CIA, Copagri, Confartigianato, CNA, Confesercenti, Confindustria, Confcooperative, Unimpresa) si sono messe in rete per dare vita ad un Coordinamento di Progetto.

L’aggregazione, dopo mesi di lavoro, – si legge in una nota diffusa agli organi di stampa – “è nata con la sottoscrizione di un articolato Documento politico-programmatico, con l’obiettivo di lavorare ad un comune tavolo di proposta per consolidare e rilanciare il sistema economico provinciale.

Soddisfazione è stata espressa dai vertici delle Associazioni sottoscrittrici in quanto, per la prima vola, attorno ad un tavolo di proposta e di programmazione territoriale, si sono seduti, con un comune intento, mondi diversi (dall’agricoltura, all’artigianato, al commercio, all’industria, alla cooperazione), accomunati da un’unica volontà: collaborare e contribuire, quali attori dello sviluppo, per definire un’ipotesi progettuale per lo sviluppo socio-economico della provincia.

Nei prossimi giorni, le Associazioni in Rete invieranno copia del Documento sottoscritto a tutti i partner politici, istituzionali, sociali, ad iniziare dall’Ente camerale, chiedendo di poterli incontrare per illustrarlo ed avviare la fase di collaborazione ed un confronto interistituzionale sui contenuti del Documento stesso.

C’è molta attesa tra le Associazioni sottoscrittrici; infatti, il risultato auspicato è quello che finalmente la provincia possa fare sistema e, con la condivisione di tutti sulle linee strategiche, si possa definire un progetto territoriale basato sulla concretezza operativa in una nuova visione di sviluppo”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 mesi fa

Dal Cilento alla Romagna: Projenia SCS avvia una Work Experience con i giovani

redazione 4 mesi fa

Parco del Matese, il commissario Girfatti incontra le associazioni

redazione 5 mesi fa

Nasce il ‘Laboratorio di Innovazione Territoriale delle imprese e dei sistemi produttivi’ targato Futuridea e Gal Molise

redazione 7 mesi fa

Truffe online e cybersecurity, al Centro La Pace convegno dell’U.Di.Con.

Dall'autore

Antonio Corbo 2 ore fa

Autonomia Differenziata, Fico: “Subito la raccolta firme per il referendum. Il M5S? Trasformiamo la sconfitta in opportunità”

redazione 2 ore fa

Ponte, alla Frazione Ferrarisi torna la Sagra dell’Ammugliatiello dal 16 al 18 agosto

redazione 3 ore fa

Casalduni, c’è la Giunta: Nave vice sindaco, D’Aloia assessora

redazione 3 ore fa

Benevento, termina oggi il Corso di Alta formazione sulla violenza domestica, di genere e contro le vittime vulnerabili

Primo piano

Antonio Corbo 2 ore fa

Autonomia Differenziata, Fico: “Subito la raccolta firme per il referendum. Il M5S? Trasformiamo la sconfitta in opportunità”

redazione 6 ore fa

No alla chiusura del Ps di Sant’Agata de’ Goti, a palazzo Santa Lucia la protesta di Rubano: “Ma credo che De Luca non ci riceverà mai”

redazione 8 ore fa

Estorsione aggravata, Corte d’Appello ribalta sentenza e assolve un 36enne e un 57enne

Christian Frattasi 10 ore fa

Benevento, danza e coreografia sulla Janara: dal 5 al 7 luglio la II edizione di ‘Struscio di Streghe’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content