fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

‘Abbiamo un solo risultato a favore e lo otterremo’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

(di Gioacchino Roberto Di Maio) La Juve Stabia supera 1-0 il Benevento nel primo atto della semifinale Play-Off e si pone in una posizione di lieve vantaggio in vista del ritorno previsto la prossima settimana al Ciro Vigorito. Una vittoria di misura frutto di una prestazione che ha soddisfatto un mister Braglia che si gode il successo consapevole che rappresenta una base positiva per la battaglia in terra sannita: “Sappiamo che per passare il turno dovremo disputare una grande partita anche in casa loro, abbiamo dimostrato di poter competere alla pari con gli uomini di Galderisi e domenica prossima dovremo confermarlo – sottolinea il tecnico toscano – In occasione del rigore l’arbitro ha detto che ha ammonito Landaida perché Tarantino si è allungato la palla e questa poteva essere raggiunta da un altro difensore, mentre sul mio allontanamento veramente ignoro cosa gli sia saltato per la testa, io non ho detto niente, al massimo parlavano Isetto e Di Somma.

A Benevento dovremo giocarci la partita come abbiamo fatto ieri, se andremo lì con il pensiero di essere agevolati perché disponiamo di due risultati su tre, possiamo già ritenerci eliminati. Dovremo scendere in campo per giocarcela dal primo al centesimo minuto, solo così potremo passare il turno”.

Il trainer toscano si sofferma poi sull’inizio di ripresa da parte dei propri uomini: “È uno dei nostri difetti, in avvio di secondo tempo regaliamo sempre dieci minuti agli avversari perché stentiamo a ripartire. Dovremo lavorare sodo anche su questo particolare”. Braglia regala poi un’ultima battuta riferendosi al rigore di Corona: “Nella vita si può anche sbagliare, fa parte del gioco. Mi auguro che Giorgio segni al ritorno e ci faccia qualificare con un gol, altrimenti è un bischero”.

Chi invece non ha troppa voglia di sorridere è “Nanu” Galderisi: “Abbiamo cercato di fare quanto potevamo sapendo che avremmo affrontato una squadra fisica e dotata di buoni calciatori – sottolinea l’allenatore sannita – Paoloni ha parato un gran rigore, ma va sottolineato che anche Colombi ha effettuato un miracolo su Zito in avvio di ripresa, abbiamo assistito ad un match pieno di occasioni da una parte e dall’altra. Tra l’altro c’era un rigore nettissimo che l’arbitro non ha fischiato su Evacuo, purtroppo l’assistente non era in linea e non ha potuto aiutare il direttore di gara come invece ha fatto in occasione del penalty assegnato alla Juve Stabia. Non mi va comunque di soffermarmi sull’arbitraggio, bensì sulla spettacolarità di una giornata contraddistinta da un tifo leale e corretto e da un clima in campo di grande lealtà”.

Il tecnico si sofferma poi sulla gara di ritorno: “Non siamo felici del risultato odierno, scendiamo sempre in campo per vincere ed oggi non ci siamo riusciti. Al Ciro Vigorito avremo un solo risultato a favore e sono certo che lo otterremo. Spero che sia io che Braglia saremo in panchina, entrambi siamo stati puniti per baggianate. Dispiace che Landaida sia stato espulso, ma va detto che forse avrebbe meritato già il cartellino rosso in occasione del rigore e non potevo sostituirlo in quanto molti non erano al top ed anche altri uomini erano stati ammoniti. Questo risultato, comunque, non mi preoccupa eccessivamente, domenica faremo una grande gara continuando a credere nelle nostre potenzialità e sapendo che incontreremo un’ottima squadra”.

Fonte | www.stabiachannel.it 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

C’è Benevento–Latina: chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba. Il 14 febbraio stop alle vendite alle 11.15

redazione 1 mese fa

C’è Benevento-Siracusa: sabato il mercato di Santa Colomba chiude in anticipo

Giammarco Feleppa 10 mesi fa

Jerry 2, la pizzeria giallorossa spegne il forno dopo 22 anni: tifo e pizza, addio ad un’icona di Benevento

redazione 11 mesi fa

Enzo Martuccio conquista la finale italiana della ‘Coppa del Mondo del Panettone’ e realizza la colomba della solidarietà con il Benevento Calcio

Dall'autore

redazione 1 ora fa

SARA è la nuova concessionaria Nissan per Sannio e Irpinia: la Micra 100% elettrica protagonista all’inaugurazione

ntr24admin 2 ore fa

Pago Veiano, l’opposizione: “Il paese affonda nei problemi, amministrazione dedita alle sfilate”

redazione 3 ore fa

Sannio, torna l’alta pressione: week end stabile in prevalenza soleggiato

redazione 3 ore fa

Benevento, interrogazione del PD su strade dissestate: “Subito un piano straordinario di manutenzione”

Primo piano

redazione 1 ora fa

SARA è la nuova concessionaria Nissan per Sannio e Irpinia: la Micra 100% elettrica protagonista all’inaugurazione

redazione 3 ore fa

Sannio, torna l’alta pressione: week end stabile in prevalenza soleggiato

redazione 3 ore fa

Benevento, interrogazione del PD su strade dissestate: “Subito un piano straordinario di manutenzione”

Giammarco Feleppa 4 ore fa

A marzo le elezioni per il nuovo direttore del Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content