Medio Calore
Il primo percorso naturalistico

Ascolta la lettura dell'articolo
La Pro loco di Apice (Benevento) ha organizzato, per il prossimo 31 maggio, il "Primo Percorso Naturalistico", teso a riscoprire le antiche strade mulattiere, oggi poco conosciute dalle nuove generazioni. La passeggiata rientra in un progetto svolto in collaborazione con l’Istituto Comprensivo "Falcetti" e le contrade apicesi (stavolta San Lorenzo).
"Il progetto è finalizzato alla riscoperta ed alla rivalutazione del territorio e dei prodotti tipici esistenti nelle varie contrade; a far mettere in luce le piccole differenze tra le stesse e con il centro cittadino; ad inculcare nelle nuove generazione la conoscenza delle proprie origini storiche e l’amore per il luogo di appartenenza, in modo tale da raggiungere anche una piena consapevolezza delle ricchezze presenti e del modo migliore per poterle sfruttare", si legge nella nota diffusa alla stampa.
Il programma prevede la partenza alle ore 9.30 dinanzi l’Istituto "Falcetti", con l’arrivo, previsto per le ore 10.00, in contrada San Martino. Un percorso pedonale condurrà i partecipanti fino alla contrada San Lorenzo), dove verrà svolta una visita guidata di un’azienda agricola attrezzata.