Regione Campania
Apprendistato, cinque milioni per le imprese per qualificare 2600 giovani

Ascolta la lettura dell'articolo
La settimana prossima sarà pubblicato l’avviso che mette a disposizione delle imprese 5 milioni di euro per sostenere i percorsi di formazione all’interno dei contratti di apprendistato. Il provvedimento è a sostegno dell’occupazione dei giovani e in sinergia con la misura che incentiva la stipula dei contratti di apprendistato. Ancora una volta le procedure saranno a sportello e gli incentivi verranno erogati nel rispetto dell’ordine cronologico. Questo percorso consentirà di garantire, con il sostegno della Regione, una formazione qualificata ad oltre 2600 giovani della Campania.
"Come avevamo stabilito sin dal primo momento – sottolinea l’assessore al Lavoro Severino Nappi – il Piano di Azione per il Lavoro guarda in maniera particolarmente attenta ai giovani.
"E’ per questo che abbiamo scelto di investire ulteriori risorse su un pezzo importante di "Campania al Lavoro!” che è quello di incentivo al contratto di apprendistato. Il cambio di passo auspicato sulle politiche della formazione si concretizza proprio in misure come queste: formare i giovani durante il contratto di lavoro è il sistema giusto per rendere reale il loro inserimento professionale. Continua così il nuovo corso della Regione Campania sulle politiche del lavoro e della formazione", conclude Nappi.