Associazioni
Associazione Parliamone: ‘rendere pubbliche delibere, determine e i costi dell’ultima campagna elettorale’

Ascolta la lettura dell'articolo
L’Associazione Parliamone di Nazzareno Orlando, ha riunito, nelle ultime ore, la propria cabina di regia, per proseguire in un dibattito interno mirato ad un radicamento sul territorio, sempre più incisivo, e ad una analisi di come capitalizzare e rendere utili ad un dibattito serio e costruttivo per la città, le tante intelligenze e professionalità che si sono avvicinate all’associazione, durante l’ultima competizione elettorale.
Tante le proposte emerse dal proficuo dibattito. Tanti gli obiettivi futuri tracciati con un rinnovato entusiasmo e la ferma volontà di far sentire la propria voce con atteggiamenti costruttivi, ma, laddove necessario, con una opposizione serrata, coerente, senza sconti.
Al proposito si è deciso all’unanimità di chiudere contatti, per rapporti di collaborazione, con altrettante associazioni operanti nel e per il sociale.
Primo fra tutti un forte impegno, in sinergia con l’Associazione Pendolari, nel settore delle disabilità e dei trasporti, con progettualità ed operatività che,a breve saranno presentate alla città.
L’associazione Parliamone ha, inoltre, deciso di chiedere ufficialmente alla Pubblica Amministrazione, alla luce della agognata trasparenza degli atti amministrativi, la pubblicazione immediata di delibere adottate e determine.
Infine, rispondendo ad una sempre maggiore richiesta da parte della società civile, di chiarezza e rispetto della legalità , Parliamone chiede ai candidati dell’ultima campagna elettorale, di renderne pubblici costi e bilanci.