Regione Campania
Alta formazione, riapre il catalogo interregionale

Ascolta la lettura dell'articolo
Da dopodomani, venerdì 27 maggio, in Campania riapre il Catalogo interregionale dell’Alta Formazione.
Da questa data, e fino al 15 giugno, gli organismi di formazione, le università e gli istituti per l’alta formazione potranno presentare la propria offerta formativa per l’inserimento al Catalogo, accedendo all’area loro riservata sul portale www.altaformazioneinrete.it
A luglio è in programma la seconda fase, che permetterà ai residenti che rispondono ai requisiti indicati negli avvisi regionali di fare richiesta di voucher per partecipare ad uno dei corsi a catalogo.
Alla terza edizione del progetto, sostenuto dal Ministero del Lavoro, partecipano 12 regioni italiane: Basilicata, Campania, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Puglia, Sardegna, Sicilia, Valle d’Aosta e Veneto in qualità di capofila.
“Abbiamo lavorato, in sinergia con le migliori esperienze italiane, perché anche in Campania l’Alta formazione divenga realmente uno strumento di accrescimento delle competenze per i nostri giovani e, soprattutto, sia funzionale a ottenere il loro inserimento nel sistema produttivo”. Così l’assessore al Lavoro e alla Formazione della Regione Campania Severino Nappi. “Per questo le regole del nuovo Catalogo dell’offerta formativa in Campania privilegiano le intese tra Università ed Enti di formazione, sostengono la formazione di qualità, mirano a costruire percorsi formativi integrati con le imprese”, conclude l’assessore.