POLITICA
Pit, si continua con l’opposizione in consiglio comunale

Ascolta la lettura dell'articolo
Si sono incontrati presso la sede dei Popolari per il Sud – Udeur in piazza Bissolati i vertici del Patto Territoriale e i consiglieri comunali eletti all’interno della coalizione che ha sostenuto il candidato sindaco Carmine Nardone.
Al termine di una lunga e articolata discussione è emersa la comune volontà di portare avanti l’idea progettuale del Patto sulla base delle linee programmatiche snocciolate nel corso della campagna elettorale.
L’intesa politico-amministrativa è stata rinnovata e rafforzata nella convinzione di rappresentare l’unica alternativa di governo all’attuale maggioranza di centrosinistra. Ribadita inoltre la necessità di esercitare, attraverso i consiglieri comunali eletti, la funzione di controllo, vigilanza e indirizzo sugli atti prodotti dal sindaco Pepe e dalla sua Giunta. Allo stesso tempo, la visione di città promossa nelle scorse settimane dalle varie componenti del Patto Territoriale, sarà sostenuta e rilanciata attraverso iniziative politiche e progettuali concrete, attualmente in fase di calendarizzazione.