Sindacati
“Essere presenti in ogni ente dove si rinnoveranno le RSU”

Ascolta la lettura dell'articolo
Nella mattinata di oggi si è tenuto, nella sala Pastore della Cisl del Sannio, il Consiglio Generale della Cisl Funzione Pubblica.
Ad aprire i lavori, quale presidente del consesso, il Segretario Generale della Cisl del Sannio Attilio Petrillo.
“Con questa iniziativa – ha dichiarato Petrillo – di fatto la Cisl e la FP Cisl hanno iniziato il lungo cammino di coinvolgimento delle lavoratrici e lavoratori del Pubblico Impiego in vista del rinnovo delle RSU (Rappresentanza Sindacale Unitaria, ndr) fissato per il Marzo del prossimo anno”.
“Il vero azionista di maggioranza della Pubblica Amministrazione è l’utenza – prosegue Petrillo – e quindi rispetto alle esigenze ed alle soddisfazioni delle stesse si deve misurare l’efficienza dei servizi e la produttività dei lavoratori”.
L’ambizioso obiettivo del quadro dirigente Cisl è essere presenti in ogni ente dove si rinnoveranno le RSU per testimoniare che i diritti si tutelano innanzitutto attivando ogni utile politica tesa a creare sviluppo e lavoro.
È intervenuto anche il Segretario Simeone: “ la lunga marcia di avvicinamento al rinnovo delle RSU è iniziata e la FP Cisl si attiva sin d’ora con un forte coinvolgimento di strutture aziendali, RSU elette, quadri e militanti affinchè la proposta riformatrice della CiSL per la Pubblica Amministrazione sia conosciuta e condivisa avendo come obiettivo la difesa dei lavoratori pubblici, la lotta agli sprechi e la necessità di economicità della gestione pubblica”.
Infine è stato rivolto a tutti i lavoratori ed iscritti alla FP Cisl l’invito affinchè partecipino in maniera diffusa alla manifestazione Nazionale indetta a Roma da CISL e UIL per il 18 giugno su 3 obiettivi: riforma fiscale per dipendenti e lavoratori, crescita occupazionale e legge sulla tutela dei non auto-sufficienti.