CRONACA
Arrestati tre rumeni per trasporto non autorizzato di rifiuti

Ascolta la lettura dell'articolo
Nella mattinata odierna sulla Statale 90 bis direzione Foggia, il personale del Nucleo Investigativo del Corpo Forestale dello Stato di Benevento, ha arrestato tre persone di nazionalità rumena, C. S. di anni 47, M. I. M. di anni 24 e M. C. di anni 25 con l’accusa di trasporto rifiuti in assenza delle previste autorizzazioni di legge.
I tre, provenienti dall’hinterland napoletano, sono stati fermati in agro del Comune di Paduli, nel corso di uno specifico servizio di controllo del territorio. Erano a bordo di un camioncino non autorizzato al trasporto dei rifiuti di proprietà di altra persona carico di rifiuti speciali non pericolosi, principalmente di natura ferrosa (ferro vecchio, rete di recinzione, RAEE, brande, materassi, biciclette, ecc.).
Fermati e condotti presso il Comando Provinciale di Benevento per accertamenti sulla provenienza dei rifiuti trasportati, non hanno dato alcuna giustificazione in merito alla raccolta.
Espletate le formalità di rito i tre sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Benevento e a disposizione dell’A.G.