Sindacati
Alfonso Iannace entra nella Segreteria Regionale

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è riunito oggi il Direttivo Regionale della Fai della Campania. All’O.d.g. l’elezione del Segretario Generale e della Segreteria dopo l’elezione di Carlo Colarusso a Segretario Generale della FNP di Avellino. E’ stato eletto Segretario Generale Carmine Santese.
Su proposta di Santese, all’unanimità, sono stati eletti nella Segreteria regionale Raffaella Bonaguro, Alfonso Iannace e Francesco Monaco.
Presenti al Direttivo Lina Lucci, Segretario Generale USR Campania; Augusto Cianfoni; Claudio Risso; Mario Melchionna, Segretario Generale Ust di Avellino; Pietro Ciotti della Segreteria Usr e Carlo D’Andrea della Ust di Napoli.
La Segretaria generale della Cisl Lina Lucci ha esortato la nuova dirigenza a proseguire nell’impegno fino ad oggi garantito dalla Fai a sostegno delle importanti vertenze della Cisl per lo sviluppo, per la riforma fiscale e per la contrattazione articolata.
"Quella della forestazione – ha detto Lina Lucci – è una vertenza che coinvolge tutta l’Organizzazione perchè rappresenta un capitolo centrale di quella più complessa per lo sviluppo.» « Nella condivisione confederale – ha aggiunto Cianfoni – è riposta la nostra fiducia di concorrere a rimettere al centro dello sviluppo del Sud l’agroalimentare, la forestazione, i Consorzi di Bonifica e le Associazioni degli Allevatori”.
“Altro capitolo – ha detto Il Segretario generale della Fai – su cui vogliamo continuare con impegno è quello della contrattazione articolata dentro cui il lattiero caseario e il conserviero vegetale rappresentano il cuore della nostra vocazione contrattuale”.
“Carmine Santese, nel ringraziare il Direttivo per la fiducia ricevuta, ha affermato che “nella complessa azione contrattuale e negoziale il mio metodo di lavoro sarà ispirato ad una non formale collegialità e ad un rapporto collaborativo con la Cisl regionale”.
Durante lo svolgimento dei lavori il Segretario generale della Fai Augusto Cianfoni ha conferito a Carlo Colarusso l’onorificenza della Fai del "Seminatore d’oro".
Con altrettanta soddisfazione la UST Cisl del Sannio ha espresso i migliori auguri ad Alfonso Iannace, eletto componente della Segreteria Regionale FAI CISL Campania.
“L’elezione dell’amico Alfonso Iannace al vertice, quale componente della Segreteria Regionale FAI CISL Campania – dichiara Petrillo – ci rende felici ed è un chiaro attestato dell’ottimo lavoro svolto da Iannace alla guida del più rappresentativo sindacato agro-industriale e forestale”.
“Siamo sicuri – conclude Petrillo – che da oggi i lavoratori agricolo-forestali avranno una più forte rappresentazione anche a livello Regionale, giacchè Iannace, con la passionalità e competenza che gli è propria, saprà amplificare le ragioni del Sannio a livello Campano.”