fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Provincia di Benevento

‘Banca del Sud a Benevento: valida la proposta di Boffa’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, ha accolto con favore l’appello lanciato alle istituzioni del Sannio dall’on.le Costantino Boffa affinché la città di Benevento sia candidata quale sede della nascitura Banca del Sud.

“La proposta dell’on. Boffa – ha dichiarato Cimitile – ci vede entusiasticamente in prima linea. Poter ospitare la sede di un importante istituzione finanziaria per il Mezzogiorno, qual è la Banca del Sud, significherebbe aprire nuove opportunità di crescita per il nostro territorio con ricadute positive anche sull’economia locale visto che si parla di progetti di investimenti a favore delle piccole e medie imprese, oggi in estrema sofferenza a causa della perdurante crisi.

La venuta a Benevento della sede centrale della Banca del Sud, ha continuato Cimitile, sarebbe, inoltre, una forma di risarcimento per i torti che il nostro territorio ha subito in questi ultimi anni. Mi riferisco alla tendenza a sottrarci una serie di funzioni e di servizi come le sedi della Banca d’Italia, della Direzione provinciale del Ministero dell’Economia e delle Finanze e della Telecom. Abbiamo assistito impotenti a all’impoverimento del Sannio, con enormi difficoltà sul piano occupazionale e sulla tenuta dei livelli minimi dei servizi da assicurare alla cittadinanza.

Per questi motivi siamo pronti sin da questo momento a collaborare con tutte le istituzioni interessate, in primis con il Comune di Benevento, affinché la proposta dell’on. Boffa possa essere formalizzata nelle sedi competenti. La Provincia, inoltre, è pronta a mettere a disposizione le proprie strutture affinché si possano individuare locali idonei a ospitare la sede della Banca. Nelle prossime ore, quindi, studieremo tutte le forme di coordinamento più opportune e ci impegneremo perché questo traguardo così ambizioso possa essere raggiunto con il contributo fattivo di tutti”.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Marco Staglianò 17 ore fa

Quousque tandem, patrioti?

redazione 1 mese fa

Benevento, Intesa San Paolo ‘main sponsor’ della stagione teatrale: stanziati 50mila euro

Antonio Corbo 1 mese fa

Dalla ‘guerra’ alle banche al padel con i calciatori. E un’amicizia speciale con il Ct Lippi: ecco Alfredo Montefusco, professionista ‘easy’

redazione 3 mesi fa

SudInvest: presentata in Senato la convention dedicata al Mezzogiorno, oggi i primi eventi a Benevento

Dall'autore

redazione 4 ore fa

‘A Natale mangia Alto Sannio’, al via la campagna di promozione dei prodotti locali

redazione 4 ore fa

Questura di Benevento, insediato il nuovo Vicario Rosa De Gregorio

redazione 5 ore fa

Donne & Stem a Benevento: informatica e nuove tecnologie a servizio di un mondo senza limiti di genere

redazione 6 ore fa

‘I minori stranieri non accompagnati tra diritto e agire sociale”, se ne parla alla Giustino Fortunato insieme a ‘Sale della Terra’

Primo piano

redazione 4 ore fa

Questura di Benevento, insediato il nuovo Vicario Rosa De Gregorio

Antonio Corbo 10 ore fa

Inps, presentato il bilancio sociale: bassa natalità e divario reddituale le spie di un Sannio in difficoltà

redazione 11 ore fa

Santa Maria degli Angeli, assessore Cappa: “Nominato amministratore, presto interventi. Inutili le spedizioni condominiali”

redazione 12 ore fa

Guida in stato di ebbrezza e causa incidente: denunciato. Minori segnalati per droga, due locali chiusi per ‘lavoro nero’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content