Comune di Benevento
Trasporto scolastico per il 2011/2012, le modalità per usufruirne

Ascolta la lettura dell'articolo
II Comune di Benevento organizza per l’anno scolastico 2011/2012 il servizio trasporto scolastico che sarà espletato dalla A.M.T.S. di Benevento. Il servizio è riservato agli alunni della scuola dell’obbligo, fino al 1° anno della scuola superiore, dando priorità alla scuola elementare e media, che abitano fuori dall’aggregato urbano ed in zone non servite da mezzi pubblici.
I genitori che intendono usufruire del suddetto servizio, devono presentare domanda e sottoscrivere per accettazione il disciplinare allegato al IV Settore, Viale dell’Università 2/A, entro le ore 14.00 del giorno 30 Giugno 2010.
Sulla base delle richieste pervenute saranno predisposti i percorsi adottando soluzioni meno dispersive al raggiungimento delle sedi scolastiche. II trasporto non sarà erogato a chi sceglie di frequentare un istituto scolastico diverso da quello territorialmente più vicino. Il servizio trasporto scolastico prevede una contribuzione mensile fissa a carico delle famiglie e non sono previste riduzioni della quota. Coloro che non sono in regola con i pagamenti del precedente anno scolastico saranno ammessi alla fruizione del servizio solo dopo aver provveduto a regolarizzare la loro situazione di morosità.
I modelli di domanda sono disponibili presso le scuole di appartenenza, la sede dell’Ufficio Istruzione del Comune, sito in Viale dell’Università 2/A, l’URP sito in Via del Pomerio, palazzo ex Impregilo, e scaricabile dal sito internet: www.comune.benevento.it.