fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Di Pietro: ‘Ci siamo anche liberati di aderenti di convenienza’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nell’incontro di chiusura della campagna elettorale dell’Italia dei Valori, il presidente del partito, Antonio Di Pietro, ha incontrato i cittadini nel corso di una tranquilla passeggiata in mezzo alle persone che affollavano il mercato di piazza Risorgimento, alla presenza degli organi direttivi dell’Idv beneventano, dei candidati al Consiglio comunale e, naturalmente, del candidato sindaco della coalizione di centrosinistra, Fausto Pepe.

Di Pietro ha rilasciato alcune dichiarazioni sulle vicende che hanno contraddistinto la storia recente dell’Idv – si legge nella nota diffusa alla stampa dal segretario provinciale Francesco Zoino – (il riferimento è agli ex-consiglieri ora passati con il centrodestra) e sulle elezioni che si terranno nel capoluogo beneventano, sostenendo che aver perso alcuni pezzi del partito è una lettura degli eventi non proprio esatta. Piuttosto, l’Italia dei Valori si è liberata di alcuni individui che non credevano nel programma e la cui adesione all’Idv era falsa e di convenienza. Il partito a Benevento, ha affermato, è retto da persone serie e leali alla coalizione, sottolineando che, tra l’altro, l’Idv si presenta alle comunali con il proprio simbolo e la propria lista per la prima volta. Senza opporre necessariamente continuità a rinnovamento, l’Idv ha accolto molte facce nuove al suo interno, giovani, donne, persone della società civile, che certamente sapranno fare bene. Sono candidati di fiducia, impermeabili a qualsiasi tentazione trasformistica, ha rimarcato. Anche sul piano locale, la politica deve tornare a essere un’attività trasparente, condotta secondo regole chiare e nell’interesse pubblico, attraverso partiti seri e coerenti, e non mediante coalizioni improvvisate e liste civiche estemporanee.

Di Pietro ha poi espresso un ragionevole ottimismo sull’esito delle consultazioni, intervenendo su uno dei punti chiave del programma Idv, la legalità, e precisando che Benevento è uno dei pochi esempi al Sud che dimostra come si possa amministrare secondo principi di legalità, nel rispetto delle norme e dell’etica pubblica. E, ha concluso con una battuta, in questo senso Fausto Pepe è una garanzia di trasparenza e correttezza: aveva le mani pulite in passato, ce l’ha oggi, e ce l’avrà in futuro.

Alle affermazioni fatte dal presidente Di Pietro non resta dunque molto altro da aggiungere, se non un augurio ai candidati di tutta la coalizione di centrosinistra, affinché gli sforzi fatti durante la campagna elettorale trovino il giusto riscontro nelle urne e i beneventani possano finalmente avere un’amministrazione giovane e pulita”.
 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

Intitolazioni, la proposta dell’ex sindaco Pepe: “Una via per il popolo palestinese a Benevento”

redazione 5 mesi fa

Sant’Angelo a Cupolo, elezioni amministrative il 25 e 26 maggio. Unico comune sannita al voto

redazione 5 mesi fa

Mercato al Rione Ferrovia, l’opposizione: ‘Amministrazione provveda a revisione canone occupazione’

Christian Frattasi 6 mesi fa

Prodotti bio e a Km 0 al Rione Ferrovia: Coldiretti inaugura nuovo mercato ‘Campagna Amica’

Dall'autore

redazione 1 secondo fa

Benevento, weekend di controlli in centro: due incidenti, 60 sanzioni e ciclisti multati nella Ztl

redazione 8 minuti fa

Benevento, inflazione in frenata: +0,8% a luglio. Rincari contenuti

redazione 12 minuti fa

Nomine sanità, gli auguri della Cisl FP Irpinia Sannio

redazione 15 minuti fa

Incendio a Baselice: distrutti 12 ettari di sterpaglie, salvato il bosco grazie all’intervento delle squadre AIB

Primo piano

redazione 8 minuti fa

Benevento, inflazione in frenata: +0,8% a luglio. Rincari contenuti

Alberto Tranfa 58 minuti fa

San Pio, al via il ‘Morgante bis’: “Lavoriamo per rendere l’ospedale un polo d’eccellenza”

redazione 1 ora fa

Violenza al Pronto Soccorso, la primaria Coppola: “Sconcertante, personale lavora con dedizione e professionalità”

redazione 2 ore fa

Forgione: “Mai avallato aumento delle tariffe idriche ACS, no alla propaganda becera. Unico modo per uscire dallo stallo è Sannio Acque”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content