fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Università

La regolazione della funzione sinaptica: ciclo di conferenze di Ana Luisa Carvalho

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La professoressa Ana Luisa Carvalho assistant professor del Centro de Neurociências e Biologia Celular dell’Università di Coimbra è in visita all’Università degli Studi del Sannio, a Benevento. Per gli studenti dell’area biologica e biotecnologica della Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali sta tenendo un ciclo conferenze sulla regolazione della funzione sinaptica.

 

La sua visita rientra negli accordi bilaterali che l’Ateneo sannita ha stretto con l’Universidade de Coimbra, in particolare nell’ambito della Doppia Laurea in Biologia istituita lo scorso anno. Accompagnata dal delegato ai Rapporti internazionali, la professoressa Lorella Canzoniero, la prof. Carvalho ha incontrato il rettore dell’Università del Sannio, Filippo Bencardino.

 

“Ospitare professori provenienti da altri Atenei – ha dichiarato il Rettore – rappresenta un’occasione importante di studio e di approfondimento per i nostri studenti, e un valore aggiunto per il nostro Ateneo che da tempo perseguiamo grazie all’incremento degli accordi internazionali”.
“Con l’antica Università di Coimbra – ha spiegato la professoressa Canzoniero – abbiamo intrapreso un proficuo percorso che ci ha permesso non solo di istituire una doppia laurea ma anche di avvalerci di un continuo scambio di professori e ricercatori, oltre che di studenti.

 

Lo scorso 28 aprile è stato pubblicato il bando LLP Erasmus per l’anno accademico 2011/2012. Chi volesse trascorrere un periodo di studi all’estero oppure frequentare i corsi a Coimbra per la doppia laurea ha tempo per presentare la domanda fino al 18 maggio. Crediamo fermamente nel progetto Erasmus e cerchiamo di incentivarlo perché rappresenta un’esperienza umana unica nel favorire non solo la crescita personale ma anche il superamento dei numerosi ostacoli che ancora oggi incontra chi cerca di integrarsi in culture e mondi diversi”.

 

Possono partecipare alla selezione per il Programma LLP/Erasmus gli studenti, gli specializzandi, i dottorandi e gli iscritti ai Master dell’Università del Sannio. Il bando, le sedi di destinazione, le indicazioni per la presentazione delle domande di partecipazione e tutte le informazioni utili sono disponibili all’indirizzo internet http://www.unisannio.it/internazionale/erasmus.html.

 

Mario Conte

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Unisannio, approvato Bilancio consuntivo. Il rettore Canfora: “Conti in ordine nonostante i tagli”

Alberto Tranfa 1 mese fa

Carenza idrica, acqua pozzi e gestione del servizio: l’approvvigionamento in città tema all’Unisannio

redazione 2 mesi fa

Nasce iurIA, la prima banca dati giuridica italiana sui diritti fondamentali alimentata con intelligenza artificiale

Christian Frattasi 2 mesi fa

Inaugurato S’ADIM: Unisannio lancia museo digitale di Sant’Agostino con realtà virtuale e box olografici innovativi

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content